// Stai leggendo ...

Riflessioni

I 100 business da tenere sott’ occhio per il 2007

Anche quest’ anno Jeff Pulver ha stilato una classifica delle 100 aziende da tenere in considerazione per l’anno in corso.Tutte si caratterizzano per la grande innovatività delle soluzioni proposte. Analizziamone alcune, avremo piacevoli sorprese.

Jeff Pulver per chi non lo sapesse è un guru di tutto quello che è innovazione,specialmente per quanto attiene al voip, in rete.

Anche quest’anno ha stilato una classifica delle 100 aziende più innovative ed interessanti da tenere sott’occhio per l’anno in corso. La lista completa la potete trovare a questo indirizzo

La prima cosa che salta all’occhio e la presenza di una sola azienda italiana: la sarda Abbeynet (che si conferma in questa classifica per il secondo anno consecutivo), per il resto possiamo notare alcune assenze….

manca ad esempio Skype , mentre compaiono “matricole” molto interessanti:Jajah: gateway voip (andate sul sito, inserite il numero sul quale volete essere contattati e quello che volete chiamare) .Rebtel: gateway voip -> gsm (assegna al vostro cellulare un numero geografico temporaneo, in modo da abbattere i costi delle vostre telecomunicazioni)

Twitter: idea di una semplicità disarmante. Rispondete alla domanda “What are you doing now?” e saprete cosa è Twitter

Truphone: porta il voip sul vostro cellulare

Iotum: presence online (ridireziona le vostre chiamate a seconda della vostra agenda degli appuntamenti, dello stato del vostro messanger ed altro)

Iskoot: Skype sul cellulare

Digium: Asterisk vi dice niente??

RingCentral: Servizi evoluti di pbx virtuale, numeri verdi virtuali ecc ecc

Fring: Instant Messaging e Voip sul vostro cellulare

GrandCentral: Una segreteria telefonica universale

Scommetto che tra gli altri non citati c’e’ ne sono di altrettanto interssanti…

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “I 100 business da tenere sott’ occhio per il 2007”

  1. [...] (l’azienda guidata dall’ istrionico Jeff Pulver, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato) quest’anno ha deciso di focalizzare le proprie iniziative nel vecchio continente in 2 uniche [...]

    Commentato da VON Italy 2007: per 3 giorni Roma torna Caput Mundi » Libera il VoIP | maggio 11, 2007, 01:24 |
  2. [...] iniziative non dovranno più pensare alla “bolletta del telefono” Jajah, società pluripremiata per la propria soluzione voip “facile”, ha da oggi lanciato un nuovo programma di [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Jajah per il sociale | marzo 20, 2008, 12:37 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.