// Stai leggendo ...

Hardware

HP presenta il suo nuovo SmartPhone

ipaq510.jpg

Anche Hp lancia un proprio smartphone. L’iPAQ 510 Voice Messenger è equipaggiato con Windows Mobile 6, permette la connessione a reti wi-fi, ed ha un hardware di tutto rispetto.
Ultima chicca: un prezzo decisamente aggressivo per un cellulare voip ready che strizza l’occhio a skype.

Il nuovo iPAQ 510 Voice Messenger è il nuovo nato in casa HP utilizza Windows Mobile 6 Standard, ha un display di 176×220 e 65K colori con 128MB ROM e 64MB Ram, MicroSD, e Bluetooth 1.2, Quadriband GSM/EDGE e 802.11 b/g il punto dolente e’ la CPU OMAP850 a 200 MHz e la camera da 1.3 Mpix. Sicuramente una scelta dettata dalla durata delle batterie.

Una delle pi’ grandi novita del 510 è il Voice Commander technology con il quale il vostro telefono potra leggere le email e aprire applicazione con la voce.

Montando Windows Mobile potrete utilizzarlo come client VoIP utilizzando protocolli del tipo SIP, IAX e skype. Di suo ha un VoIP client, ma al momento non saprei indicare quale, forse Skype?

Alcuni di voi potrebbero chiedersi se mai convenisse un telefono di questo tipo, cominciamo con il dire che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro, con il quale avrete la possibilità di usufruire di un PocketPC (anche se di prestazioni limitate) ma pur sempre utilizzabile con WiFi pubblici, d’ufficio, fonera o altro. Se avete una connessione WiFi potrete chiamare usando quest’ultima, con la possibilità tramite quei provider che lo permettono, di gestire il vostro CLI. Credetemi le potenzialità ci sono. Spero di avere l’opportunità di testarlo per fare un test su strada e riportarvi le mie impressioni.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “HP presenta il suo nuovo SmartPhone”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.