// Stai leggendo ...

Asterisk

Celliax: bridge skype to gsm e sip to gsm in pochi click

celliaxNuova release per Celliax, software interamente rilasciato sotto licenza GPL per realizzare un collegamento (bridge) tra skype ed il proprio cellulare.Dove non arriva la rete arriva il GSM: le nostre tasche ringraziano…

Leggo con piacere sul sito dello sviluppatore (ps. italiano :)) che finalmente è stato rilasciato il tanto desiderato nuovo Developer Kit per Celliax

L’idea alla base di questo software è semplice ed interessante: un “channel” asterisk rilasciato sotto GPL che con l’ausilio di un cavetto dati/audio (autocostruibile) permette di interfacciare un qualunque vecchio cellulare GSM supportato (e sono parecchi) a Skype (o, in alternativa, a qualunque client SIP)

In breve saremo in grado di realizzare una stazione base, composta da un cellulare collegato al vostro asterisk, che si occuperà di dirottare le chiamate da e per internet per conto del vostro cellulare principale.

Interessante poi è la recente integrazione di questo progetto in AsteriskWin32 (versione per Windows del famoso centralino virtuale) e il rilascio di un LIVE CD per provare le feautures di Celliax.

Tra le future feautures possiamo leggere:

When we’ll be satisfied with the core features, support for Skype and alsamodems (and why not, for Bluetooth) will be added back ;-)

Interessante no?? Skype e supporto Bluetooth: sarebbe l’anello mancante per avere un centralino perfetto :)

ATTENZIONE: visto lo stadio di early alpha se ne consiglia l’utilizzo solo “ad un pubblico adulto e vaccianto”

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Celliax: bridge skype to gsm e sip to gsm in pochi click”

  1. [...] progetti più innovativi del panorama voip. Di Celliax avevo abbiamo avuto modo di parlare in un post precedente nel quale già allora sottolineavamo le grosse potenzialità del progetto solo parzialmente [...]

    Commentato da GSM Gateway (2): Celliax (quasi) pronto per la fase beta » Libera il VoIP | giugno 13, 2007, 15:34 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.