// Stai leggendo ...

Voip e Web 2.0

TeamOnCall: presence sip-based

Un’interessante applicazione sip-based che permette di conoscere in ogni momento lo stato di tutti i vostri telefoni IP: presence manager in salsa windows



TeamOnCall risponde ad una delle esigenze maggiormente sentite da tutti quegli uffici ed aziende di piccole dimensioni che adottano sistemi di comunicazione basati sul protocollo IP.

Spesso infatti l’adozione di questa tecnologia comporta la “perdita” di qualche piccola comodità a cui proprio è proprio difficile rinunciare: se dopo aver dismesso il vostro vecchio centralino vi sentite smarriti senza la lucina che si illumina quando l’interno è occupato in una conversazione, questa è la soluzione che fa per voi.

La proposta di Vonalink permette infatti di visualizzare tramite comoda interfaccia web lo status (libero o occupato) di ogni telefono IP della nostra azienda od ufficio permettendo dunque una gestione centralizzata della presenza di ogni vostro interno.

TeamOnCall infatti analizzerà passivamente la presenza di pacchetti SIP sulla vostra Lan rilevando automaticamente sia i telefoni IP presenti sia il loro status.

Compatibile con tutti gli apparati hardware e software SIP based del mercato TeamOnCall “gira” su sistemi equipaggiati con windows Xp, Vista, 2003, 2000 ed ha un costo di 299 US DOLLAR per una licenza che permette l’utilizzo di 5 apparati IP (e possibile comunque anche scaricare una versione trial di prova).

Utile sopratutto nelle realtà di piccole dimensioni ove difficilmente si adotteranno complesse soluzioni di call centre.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “TeamOnCall: presence sip-based”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.