// Stai leggendo ...

Dietro le quinte

Blyk: la compagnia mobile che ti da traffico in cambio di pubblicità

blykL’idea alla base di Blyk è abbastanza semplice: pubblicità in cambio di chiamate ed sms.Troppo bello per essere vero? Non lo so, ma se Nokia e Siemens credono nell’idea io attendo fiducioso

Blyk è (o meglio dovrebbe essere dal momento che l’offerta commerciale non è ancora stata lanciata) un operatore virtuale (MVNO) rivolto ad una fascia di utenti ben definita: 16-24 anni. Perchè? Non lo so, ma a vedere l’uso smodato che fa del cellulare la mia sorellina minore qualche motivazione la sto ipotizzando….

Si aggiunga poi che in questa fascia d’età i ragazzi sono molto più influenzabili da tv, spot, pubblicità in genere e che si venderebbero l’anima per qualche sms o chiamata gratuita (ok, gli utenti H3G farebbero lo stesso anche a 55 anni, ma questa è un’altra storia…eheh).

Insomma il business plan sembra si tracci da solo: Traffico gratuito in cambio di spot.

Uno come Pekka Ala-Pietilä (ex presidente di Nokia) poteva farsi sfuggire un’occasione del genere? Ovviamente NO :) , ed ecco che mentre la società annuncia di entrare nel mercato consumer inglese entro metà del 2007 ecco arrivare i primi accordi di partnership (e sono tutti pezzi da novanta):

In Inghilterra Blyk userà la rete Orange, inoltre pare che l’ idea sia al centro di un accordo tra Nokia e Siemens (Blyk potrebbe godere di una delle migliori e più capillari infrastrutture di rete d’ Europa).

Quali aziende sarebbero interessate a veicolare le proprie reclamè (cavolo quanto so essere retrò :P ) sulla rete di questo operatore?? Buena Vista, Coca-Cola, I-play Mobile Gaming, L’Oreal Paris, StepStone e Yell.com ….

Spero basti per convincervi che questi fanno dannatamente sul serio !!!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Blyk: la compagnia mobile che ti da traffico in cambio di pubblicità”

  1. [...] “extra” è tariffato 10p/sms e 15p/minuto la fonia). Come avevamo avuto modo di sottolineare in precedenza ci sono dei veri e propri “colossi” pronti ad investire in questa avventura (rete [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Esordio per Blyk: la compagnia mobile che regala traffico in cambio di spot | febbraio 7, 2008, 01:09 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.