// Stai leggendo ...

Voip in Mobilità

Usiamo la connettività mobile per inviare sms gratis

Aumentano i dispositivi mobili in grado di connettersi alla rete in mobilità e di pari passo aumentano le possibilità di risparmio per i consumatori.Dopo aver tagliato il traffico voce grazie a Fring, colpiamo anche gli sms !!

Visto il discreto interesse suscitato dai precedenti articoli in cui parlavo delle diverse proposte dei nostri operatori di telefonia per navigare in mobilità , e della possibilità, utilizzando Fring, di tagliare in modo significativo la spesa telefonica, ho pensato che potesse interessarvi anche un’ applicazione come Skebby, che permette di sfruttare la rete internet per inviare sms completamente gratis.

Skebby è un piccolo applicativo Java (quindi compatibile con un numero decisamente alto di apparecchi) che una volta installato, ci permetterà di spedire dal nostro telefonino, i messaggi offerti gratuitamente tutti i giorni da diversi siti.screenshot0022.jpg

Attualmente Skebby “sfrutta” questi servizi:

  • Alice – ADSL (10 SMS gratuiti verso tutti)
  • Tim.it (5 SMS gratuiti verso numeri TIM)
  • Vodafone.it (10/100 SMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • Vodafone via mail (10 SMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • MMS Vodafone (Infiniti MMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • Tin.it – Virgilio.it (10 SMS gratuiti verso tutti)

screenshot0024.jpgHo avuto modo di testare Skebby sul mio Nokia 6630 e devo dire che le possibilità offerte da questa piccola applicazione sono veramente notevoli: possibilità di gestire più accounts del medesimo fornitore (per chi ad esempio ha 2 o più sim tim), di salvare gli sms inviati, di personalizzare la modalità di connessione per massimizzare il risparmio (ad esempio l’operatore H3G non tariffa invii inferiori a 1kb, in questo modo l’invio sarà TOTALMENTE GRATUITO),contacaratteri, statistiche d’utilizzo, possibilità di creare “firme” da aggiungere in calce agli sms (spesso ricevendo sms inviati dal web non è possibile conoscere il mittente).

Insomma un programma decisamente COMPLETO, capace di rispondere alle esigenze più disparate, e soprattutto di farci risparmiare diversi “soldini”:

Naviga3 + Skebby + Fring: la mia spesa telefonica mensile crolla “vertiginosamente” verso i 9 euro mensili :)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “Usiamo la connettività mobile per inviare sms gratis”

  1. Ciao a tutti, io uso quotidianamente SMS Speed, http://www.over-software.net, il quale mi permetter di mandare sms completamente gratuiti!

    Lo uso da ormai un anno, ottimo e veloce!

    Sinceramente nn vedo la convenienza ad usare Skebby, se mando 100sms sono cmq 1euro spesi contro gli 0euro di SMS Speed.

    X di più attenzione, x’ una connessione GPRS o UMTS in Vodafone è a scatti di 1€ ogni 15 minuti, più scatto di 0.5€ quindi nn spendiamo 1cent…ma molto di più!

    Commentato da drego85 | agosto 22, 2007, 02:19 |
  2. Grazie della segnalazione DREGO85, penso che prima o poi dovro fare una recensione di tutti questi servizi di invio sms :) C’e’ ne sono veramente una marea :P

    Grazie anche per la precisazione sulla tariffa di vodafone, non uso quai mai quell’operatore quindi non sono aggiornatissimo al riguardo (ps. meglio la tre che non tariffa gli invii di pochi kb :P:P)
    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | agosto 22, 2007, 12:43 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.