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Saranno Famosi

3CX lancia la versione commerciale del suo centralino ip

L’azienda inglese 3cx dopo il buon successo della versione free del suo centralino ip windows based, si appresta al lancio delle versioni a pagamento small business e pro.In attesa di poterle testare di persona eccovi alcune anticipazioni

Che alla 3cx facevano sul serio ve lo avevo già anticipato tempo addietro quando, testandolo, rimasi piacevolmente colpito dalla bontà del progetto.

Oggi l’azienda completa il proprio parco offerte lanciando sul mercato anche le versioni a pagamento small business (275 euro) e pro (695 euro). La differenza principale tra queste 2 offerte consiste nel numero di interni configurabile: 25 per la versione pensata per le piccole-medie realtà commerciali, illimitati per la versione Pro.

Inoltre, a differenza della versione gratuita, queste integrano, oltre alla possibilità di acquistare pacchetti d’assistenza, anche la funzionalità di assistente alle chiamate (Call Assistant), la quale, una volta installata sul vostro pc permette di gestire la propria linea direttamente dal pc (vi permetterà di trasferire le chiamate ad un altro interno o alla segreteria, nonché di mettere il chiamante in attesa o di comporre il numero che intendete chiamare in pochi click)

Quanto alle altre “caratteristiche peculiari” del prodotto vi rimando direttamente al comunicato dell’azienda:

Caratteristiche principali del Centralino Telefonico 3CX:
* Centralino telefonico completo: offre la commutazione
delle chiamate, il loro smistamento e il loro accodamento
* Eliminazione dei fili telefonici e dell’adeguamento degli
interni a un particolare punto della rete
* Semplificazione del telelavoro perché i dipendenti
possono rispondere alle chiamate da casa
* Costo di acquisto notevolmente inferiore rispetto a
quello di un apparecchio PBX tradizionale
* Scalabilità: numeri diretti e linee telefoniche
illimitati * Nessun bisogno di moduli di espansione
proprietari * Configurazione e indicatore di stato basati
su internet: facile gestione del centralino telefonico
* Messaggistica unificata: ricezione dei messaggi vocali
via email * Risposta automatica (per esempio: 1 per
l’ufficio vendite, 2 per il reparto assistenza, ecc.)
* Riduzione dei costi delle telefonate interurbane e tra
uffici avvalendosi dei provider di VOIP.

Spero veramente di poter provare presto “con mano” le novità introdotte (ad oggi siamo l’unico blog italiano ad avere la recensione linkata direttamente nel sito degli sviluppatori), ed inoltre il progetto e tra quelli che seguo

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