// Stai leggendo ...

Software

Raketu alla conquista del voip: free call ed sms a prezzi stracciati per tutti

Il trono detenuto da Skype è alquanto ambito, e piccole applicazioni skype killer crescono. Oggi diamo uno sguardo a Raketu, giovane startup che sfoggia un client completo: iptv, voip, video on demand, Instant Messaging, SMS, podcast e mediaplayer all in one possono bastare a far tremare il re??

Definire Raketu in un’unico post sarà piuttosto difficile.Questa applicazione si presenta come una delle migliori e più complete soluzioni “all in one” attualmente presenti sul mercato.

In breve Raketu ambisce a creare una grande community capace di comunicare attraverso i più svariati mezzi che la tecnologia mette a disposizione: la voce (voip), gli SMS e l’instant messaging (in pochi click potrete gestire tutti i vostri account Yahoo, MSN, Google, AOL, Skype, ICQ e Jabber).

Le novità però non terminano qui: questa piccola applicazione è anche un client IPTV e video on demand, grazie al quale durante la visione delle vostre trasmissioni preferite potrete chattare con i vostri amici, commentando in tempo reale quello che state guardando (vi ricorda per caso Joost???). Volete dell’altro? Installando Raketu avrete anche un Mediaplayer con Karaoke, un’ aggregatore di podcast, alcuni giochi, ed un’applicativo simile a SkypeFind

Se questo non avesse stuzzicato abbastanza la vostra curiosità sappiate che è previsto il rilascio di una versione mobile dell’ applicativo entro maggio 2007 (sia symbian che windows mobile), e che è allo studio una versione per pc mac

Vogliamo parlare di tariffe??

Oltre alla solita “pioggia” di terminazioni free RakOUT (i numeri fissi di 43 paesi, tra cui anche l’Italia!) sono stato colpito dalle tariffe di diverse destinazioni mobili italiane. Veramente competitive (tariffe al min calcolate in EUR):

H3G: 16,15 cent

Vodafone:12,50 cent

Wind: 21,18 cent

Tim: 11,51 cent (ma per alcuni prefissi si scende a 10,50 cent)

Gli sms??? Costano 7,32 cent.

Che in Skype dormano ancora sonni tranquilli??

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Raketu alla conquista del voip: free call ed sms a prezzi stracciati per tutti”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.