// Stai leggendo ...

Voip in Mobilità

Talkplus:un’ esperienza voip completa (con tanto di redirect verso cellulare)

Rendere accessibile il Voip a tutti significa innovare e semplificarne l’utilizzo.Talkplus percorre questa strada lanciando alcuni innovativi servizi che permettono di effettuare e ricevere chiamate in pochi click, gestire più numeri virtuali e inoltrare le chiamate in ricezione verso numeri fissi o mobili.

Talkplus esce dalla fase alpha e lancia la sua Global Beta.
Con l’occasione gli sviluppatori lanciano una nuova interfaccia per effettuare telefonate direttamente dal web senza dover installare alcunchè (idea praticamente identica a quella di Jajah): è sufficiente inserire il proprio numero di telefono e quello della persona che si intende chiamare. Al resto penserà Talkplus connettendo automaticamente le 2 chiamate.

L’interfaccia è accessibile anche da qualunque cellulare dotato di client WAP grazie al servizioTalkPlus Global Caller.

Che l’idea di fondo sia quella di rendere l’utilizzo del Voip semplice e accessibile ovunque risulta chiaro: grazie a Country Connect è possibile attivare un numero geografico di 30 paesi (tra cui anche l’Italia) da “abbinare” a qualunque numero di telefono fisso o mobile (per ora solo USA).

In pratica è data la possibilità di inoltrare tutte le chiamate ricevute alla numerazione geografica Talkplus verso un numero di casa o di cellulare a tariffe veramente vantaggiose (per l’Italia 2,70 US cent per min).

Pensate a tutti quelli che hanno parenti residenti in USA o vi soggiornano per lavoro, studio ecc ecc e da oggi potranno fornire ai propri cari un numero geografico locale al quale essere reperibili, oppure pensate alla possibilità di gestire più numeri virtuali (fino a 10) direttamente dal proprio cellulare: il tutto senza alcun intervento o setup “fisico” (non c’e nemmeno un softphone da installare).

Spero che idee simili siano realizzate presto anche da noi (o che Talkplus estenda la possibilità di ridirezionare anche verso numeri italiani le chiamate incoming), sono gli sviluppi “sani ed intelligenti” che mi aspetto dal Voip.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Talkplus:un’ esperienza voip completa (con tanto di redirect verso cellulare)”

  1. [...] propri utenti abbinando un numero di telefono temporaneo ad ogni email inserita nel sistema, mentre Talkplus è/era una sorta di “Jajah ibrido” che permette/va di abbinare un numero geografico di [...]

    Commentato da Libera il VoIP | La bollicina: Jangl e Talkplus chiudono battenti | maggio 17, 2008, 23:53 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.