// Stai leggendo ...

Saranno Famosi

Jangl trasforma le email in numeri di telefono

tn_jangl.jpgDopo Jaxtr ecco un nuovo servizio innovativo.Jangl permette di contattare persone di cui si conosce solamente l’email e di abbattere i costi di fonia grazie all’attribuzione di numeri geografici virtuali. Chiamerete i cellulari sostenendo il costo di un’ urbana!!.

Dopo Jaxtr ecco un altro servizio web based semplicemente Rivoluzionario! Jangl è uno di quei servizi che lasciano a bocca aperta e ti fanno esclamare “Cavolo, ma perchè non ci ho pensato anche io”.

Jangl offre sicurezza e anonimato per i vostri dati sensibili (non dovrete rivelare a nessuno il vostro numero di telefono quando effettuate un asta ebay, in firma alle vostre email o ai post sui forum che frequentate eccecc) ed abbattimento dei costi di telefonia grazie alla possibilità di abbinare un numero geografico al vostro cellulare (o telefono fisso).

Utile ed economico, che volete di piu? :)

Come funziona?

La registrazione è di una facilità disarmante, sarà sufficiente specificare il vostro indirizzo email, un pin number ed il vostro recapito telefonico (anche cellulare).

Fatta la registrazione non dovrete fare altro che specificare l’email della persona che vorreste chiamare (pensate alle possibilità di contattare anche persone di cui non conoscete il numero di telefono…FAVOLOSO!).

Jangl automaticamente abbinerà un numero geografico locale (di Roma, attenzione perchè visualizza i numeri senza lo zero iniziale) ad ogni email inserita. In questo modo creerete una piccola rubrica di numeri unici (ogni singolo numero e abbinato ad una specifica email). Attenzione perchè questi numeri saranno accessibili esclusivamente dal vostro recapito telefonico specificato durate la fase di registrazione.

Non vi resta che chiamare il numero virtuale di vostro interesse e lasciare un piccolo messaggio al vostro interlocutore.Il sistema recapiterà il messaggio alla persona chiamata (come allegato email) e, gli fornirà tutte le indicazioni per ottenere un nuovo numero virtuale attraverso il quale contattare voi.

A questo punto non vi resta che loggarvi alla vostra pagina personale ed impostare il redirect verso il numero specificato all’atto della registrazione: ogniqualvolta i vostri contatti vi cercheranno la chiamata sarà ridirezionata a tale numero completamente gratis. Se anche il vostro interlocutore fa lo stesso avrete due numeri “reali” (anche cellulari) che si chiamano grazie a due numeri di telefono virtuali locali.Le chiamate ai mobili vi costeranno quanto una chiamata ad un telefono fisso!!!.

Se invece preferite non essere disturbati impostate VOICEMAIL: quando vi cercheranno potranno lasciare un messaggio vocale che vi verrà inoltrato in casella e-mail sottoforma di allegato.

La privacy è perfettamente tutelata: ne voi ne il vostro interlocutore siete a conoscenza dei rispettivi numeri di telefono “reali”, ed in qualunque momento potrete eliminare il numero virtuale abbinato al contatto (che quindi non potrà più chiamarvi).

Il tutto è poi completato da un simpatico Widget da aggiungere al vostro blog, pagina personale, sito internet, email attraverso il quale venir contattato.

Tutto questo senza aver dovuto installare assolutamente nulla, è certamente compatibile con qualunque hardware presente sul mercato.

Fidatevi, sarà famoso !

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

6 commenti for “Jangl trasforma le email in numeri di telefono”

  1. [...] Jangl trasforma le email in numeri di telefono Jangl permette di contattare persone di cui si conosce solamente l’email (es. aste ebay, dating online, etc…): ad ogni email Jangl associa un numero nazionale, chiamandolo si può invitare il destinatario a richiamarci con lo stesso sistema. (tags: jangl mail voip) [...]

    Commentato da Letture consigliate - lunedì 28 maggio | maggio 28, 2007, 05:23 |
  2. Il redirector non avviene in automatico ma rispondono loro e ti fanno attendere…pagando, con la solita musichetta per poi dirti di lasciare un messaggio.
    Il numero che ho chiamato era sicuramente libero perche era della mia ragazza che era accanto a mè.
    Una fregatura…

    Commentato da Mario | giugno 10, 2007, 14:51 |
  3. E’ un servizio ancora in Beta, quindi e’ normale ci possano essere dei disservizi/problemi.
    Aggiungiamoci poi che l’ansia da autoricarica potrebbe generare false speranze o attese spasmodiche.
    L’idea a mio avviso e’ ottima, rimane da capire come decideranno di gestire il redirect verso cellulari che potrebbe portarli alle cronache o infossarli di brutto.
    Gli sms free di betamax insegnano :)
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | giugno 10, 2007, 19:03 |
  4. Ciao, ho provato anche io, ho attivato il mio cellulare e quello di casa, ma alla fine la vocina mi redirecta sulla segreteria, che comunque può essere comoda…
    La mia idea era di chiamare da casa i cellulari di amici e parenti, e perchè no, con lo smartphone wifi e uno skypein chiamare senza spendere troppo.
    Speriamo migliori e che al limite costi poco :)

    Commentato da Redirete | giugno 15, 2007, 12:32 |
  5. [...] sia di Jangl che di Talkplus, sottolineando anche l’innovatività delle soluzioni sviluppate: Jangl permette/va di tutelare l’anonimato dei propri utenti abbinando un numero di telefono [...]

    Commentato da Libera il VoIP | La bollicina: Jangl e Talkplus chiudono battenti | maggio 15, 2008, 10:39 |
  6. Salve volevo segnalare una novita’ secondo me molto utile per permettere il primo approccio al voip, da parte di quelle persone che amano risparmiare ma non amano le complicazioni di configurazioni, 3g,wify tariffe dati etc. Si tratta di nuovo voip di http://www.telefonicaweb.net, che promuove il “voip senza internet”. Fondamentalmente permette di usufruire delle tariffe e servizi voip da qualsiasi cellulare o fisso, senza uso di dati,internet,wify e 3g. Tramite una procedura semplicissima si mette sul telefono un tasto a tua scelta con la funzione voip. La persona preme quel pulsante e dopo pochissimi secondo il telefono aquilla chiedendoti di digitalre il numero da chiamare. Di base dietro ce’ la gia nota procedura di callback che pero ripresentata in questa forma e con la possibilita di abbinare numerazioni did e altri servizi, rende davvero facile e possibile,da parte di tutte quelle persone”poco tecnologiche” che ancora pagano in modo molto differente le chiamate nazionali da quelle internazionali, e credetemi che sono ancora moltissime,l’utilizzo del voip, e la possibilita finalmente di poter chiamare senza differenze, numeri nazionali,internazionali,fissi o mobili. La tariffa e’ unica di 9,5cents di euro. Se pensiamo bene che questa soluzione evita tutte le complessita’ e le instabilita del voip, evita costi ulteriori di linea dati,3g,internet, e quelli di numeri di accesso nazionale etc, permettendo usare facilmente e stabilmente la voz ip, be anche io che sono un veterano, credo che un account me lo faccio,per tutte quelle situazioni dove per vari motivi il voip tradizionale non assicura stabilita’ e si ha bisogno di telefonare al volo senza incappare nei costi della telefonia tradizionale. Per me meritevole iniziativa.

    Commentato da max | marzo 11, 2012, 14:20 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.