// Stai leggendo ...

Offerte Dati

Qualche anticipazione sulle offerte dati di TIM per l’estate

tim tariffe estateVoip e Connettività mobile in futuro andranno sempre più “a braccetto” anche grazie alla diffusione di soluzione “Fring Style” e di connettività mobile. Eccovi qualche anticipazione (non confermata ovviamente) sulle nuove offerte estive di casa TIM

Si avvicina l’estate e come da tradizione i principali (visto l’arrivo dei mvno) “competitors” si apprestano a lanciare sul mercato le offerte estive.

Per quanto riguarda TIM in rete (su forum e blog) aumentano le indiscrezioni sul lancio di 3 nuovi profili pensati alla navigazione in mobilità entro la prima META’ DI LUGLIO:

  • uno tariffa sullo stile MaxyDay: un’ addebito fisso alla prima connessione e successive gratuite fino alle 24
  • una tariffa congiunta per la navigazione web e wap (sullo stile delle offerte WIND)
  • Una tariffa a tempo che dovrebbe ricalcare la 100 ore in libertà di Vodafone (anche per quanto riguarda il costo)

Ovviamente sono solo indiscrezioni che vanno prese per quel che valgono, ad ogni modo se fossero confermate trovo molto interessante la prima delle 3 offerte: personalmente, non avendo adsl a Padova, è quello che aspettavo da tempo per poter effettuare qualche download “pesante” , mentre a “voler pensare male” non posso non notare che tutte queste novità estive sono basate sul “principio” di tempo di connessione (paghi in base a quanto resti connesso e non in base a quanto effettivamente consumato).

Speriamo dunque che si affianchino e non sostituiscano alle offerte attualmente sul mercato, se cosi fosse la TIM (dopo anni di offerte “discutibili”) si presenterebbe con l’offerta più completa del mercato (e quindi in grado di meglio soddisfare le esigenze di ciascuno).

Vedremo, e sopratutto speriamo non impongano limiti troppo “stringenti” sull’ offerta “stile MaxyDay” (qualcuno lo metteranno di certo per scongiurare la diffusione del p2p su rete mobile e conseguente “saturazione” della BTS) .

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Qualche anticipazione sulle offerte dati di TIM per l’estate”

  1. [...] Come anticipato sono state “sfornate” delle offerte sullo stile MaxyDay (che sinceramente mi hanno parecchio deluso): al costo di 3 euro sarà possibile navigare per un TOTALE di 20MB per 7 giorni, mentre spendendo 5 euro avremo una soglia di 100MB da godere entro 30 giorni. Peccato però si tratti di traffico WAP e non WEB !!! NOTA NEGATIVA: A settembre verrà rimodulata negativamente la VITAMINA INTERNET dell TimTribù: si potranno ancora fare fino a 1000 connessioni giornaliere la cui somma però non dovrà superare i 5 MB !!! VODAFONE: [...]

    Commentato da Navighiamo sotto l’ombrellone » Libera il VoIP | agosto 14, 2007, 13:19 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.