// Stai leggendo ...

Recensioni Hardware

In vacanza con il VoIP: penna usb con scheda audio integrata

VD-1Le vacanze sono alle porte un pò per tutti e vorremmo continuare ad utilizzare il VoIP anche in vacanza ?. Non siamo disposti a spendere cifre eccessive per l’acquisto di cellulari DUAL MODE (gsm/wi-fi) ?. Ma noi cosa siamo qui a fare :) ? Test di una penna usb con integrata una scheda sonora.

Abbiamo trovato e testato per voi questa penna USB con integrata una scheda sonora; questa chiavetta viene costruita da ADATA e si chiama VD-1 ed è disponibile in varie dimensioni che partono da 512M. Con questo “gingillo” ovunque vi troviate non vi resterà che cercare un internet caffè con connessione internet. Inoltre se nel vostro luogo di lavoro avete a disposizione un computer privo di scheda sonora potrete porre rimedio con questa soluzione “a basso costo”.

Questa chiavetta viene fornita con un simpatico auricolare auto avvolgente (comodo no?) e tra le altre “feautures” permette anche la protezione dei dati tramite password.

Schermata iniziale

PRIMA INSTALLAZIONE:

Inseriamo la chiavetta nella porta USB e dopo qualche secondo comparirà il menu qui a lato: non vi resta che inserire la password utente che avete scelto.

Fatto questo automaticamente verranno create due nuove partizioni: la prima contenente i driver ed giochi forniti con la chiavetta, la seconda è invece una partizione criptata alla quale non è possibile accedere senza l’inserimento della vostra password.Una volta inserita la password sul tray di windows verrà visualizzata una nuova icona.Nuova icona

Cliccandovisi sopra comparirà un menu dal quale è possibile attivare e disattivare la scheda sonora integrata.

MenuPer “caricare” la scheda sonora nel sistema è sufficiente cliccare sul Media (la scheda verrà configurata con scheda primaria).


Ora non vi resta che installare IDEFISK o qualsiasi altro programma che possa essere installato su di una unita removibile (ex. Skype); in questo modo avrete a disposizione una unità USB da portarvi ovunque con la quale sfruttare il VoIP senza dover installare alcunchè sul computer “ospite”
Non abbiamo ancora potuto effettuare dei test pienamente esaustivi, ma a primo impatto si è potuto notare un’ audio leggermente disturbato (fruscio di sottofondo), il tutto probabilmente riconducibile alla non eccelsa qualità delle cuffie.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

4 commenti for “In vacanza con il VoIP: penna usb con scheda audio integrata”

  1. Pietro Saccomani ne aveva sdegnalata una simile un po di tempo fa. Però aveva i connettori audio (jack) per cuffie e mic, non erano integrati.
    Appena trovo il link lo posto :)

    Ciao

    Commentato da pieggi | giugno 22, 2007, 23:23 |
  2. Io me la voglio autocostruire se ne sono capace.In linea di max basta una scheda audio usb (te le tirano dietro ed hanno le stesse dimensioni di una penna) ed una stick usb :)
    E che a comprarle entrambe spendi quanto questa che ha tutto incluso :)
    Il link di Pietro lo ricordo anche io ma non so se la cosa fosse gia in produzione.
    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | giugno 22, 2007, 23:38 |
  3. Sinceramente per il VoIP da portatile continuo a preferire il classico telefono USB, che magari occupa un po’ di piu’ spazio ma e’ sicuramente anche molto piu’ comodo e di qualita’ migliore.

    Commentato da piggei | giugno 26, 2007, 15:23 |
  4. vorrei usare questa chiavetta con skype nei pc della mia universita’. In questi pc ho l’accesso al web, ma non ho l’autorizzazione ne’ ad attivare l’audio, ne’ ad installare skype. Premesso che il sistema operativo di questi pc e’ linux-debian, credete che questa pennetta faccia al caso mio? Grazie.

    Commentato da Huluf Haile' | marzo 29, 2011, 11:01 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.