// Stai leggendo ...

Featured

Arriva LiberailVoIP ecco cosa vi aspetta di nuovo!

Dopo un periodo di pausa torniamo a ravvivare il blog con le anteprime della nuova versione di LiberailVoIP (disponibili da domani mattina). Tante novità che speriamo vi lascino piacevolmente sorpresi

E’ stata più lunga e difficile del previsto, ma alla fine abbiamo finito.Da stasera tutti i nostri servizi saranno irraggiungibili dalle ore 22.00 fino al termine dell’upgrade. Diamo un’ occhiata a cosa troverete al vostro risveglio :)

SITO

Il sito web è stato rifatto completamente da zero.Abbiamo cercato di curare maggiormente la fruibilità e la funzionalità, rendendo raggiungibile qualunque sezione del sito direttamente dalla Homepage: questo dovrebbe semplificare abbastanza la vita a chi si avvicina per la prima volta a LiberailVoip.

Inoltre abbiamo curato in modo minuzioso la sezione delle Guide e delle FAQ con molte immagini ed un linguaggio CONCISO e che speriamo risulti chiaro a tutti.

Inoltre speriamo di completare a breve la sezione con le videoguide, che dovrebbero rendere ancora più semplice prendere dimestichezza con la nuova interfaccia.

libera.jpg

PIU’ SICUREZZA

Ora l’accesso alla sezione personale del sito (quella che contiene i vostri dati sensibili) viene criptata a 128 bit.Questo per assicurare ancora di più che i vostri dati siano adeguatamente protetti.

libera_2.jpg

NIENTE PIU’ INVITI

Basta procedura ad invito :) Ora chiunque voglia entrare a far parte della “famiglia” dovrà semplicemente compilare il FORM di registrazione ed in pochi minuti potrà cominciare a telefonare.

Il cuore della rivoluzione però lo si può ammirare solo una volta loggati alla propria sezione personale.Tutta la gui e la parte asterisk è stata riscritta completamente da zero, in modo da rispondere alla maggior parte delle richieste che ci sono state fatte in questi mesi.Vediamo di analizzarne le maggiori.

UNA INTERFACCIA CHE TI AIUTA

L’interfaccia è piena di MINIHELP, piccoli pulsanti che una volta cliccati spiegano il significato di ogni singola impostazione, inoltre è presente un sistema di controllo intelligente che vi avverte (con esplicativi pop-up verdi e rossi) se il dato che state inserendo è congruo ed accettabile oppure no.Tutto questo per prevenire sul nascere eventuali problemi di configurazione.

libera_3.jpg

PIU’ PROVIDER E MAGGIORE CONFIGURABILITA’

Ora è possibile registrare fino a 8 ACCOUNT di provider TERZI (vira, skypho,messagenet…) potendo decidere in ogni momento quali abilitare, e quali invece utilizzare esclusivamente per le chiamate in uscita (utile ad esempio per i provider della famiglia Betamax che normalmente vengono utilizzati solo per fare chiamate, ma non per riceverne)

ADDIO CODICI DI PRESELEZIONE ARRIVANO I DIALPLAN

Dite addio alle preselezioni.Grazie ai nuovi Dialplan non dovrete fare altro che specificare parte del numero che intendete chiamare ed il provider che volete utilizzare per effettuare la chiamata.Fatto questo semplicemente telefonate come siete sempre stati abituati a fare :P In questo modo potrete personalizzare al massimo la vostra configurazione massimizzando il risparmio.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE DELL’ORARIO DI REPERIBILITA’

Potrai liberamente impostare in quali momenti della giornata renderti disponibile, avendo la possibilità di specificare anche il comportamento che LiberailVoIP deve tenere qualora una chiamata arrivi mentre tu sei occupato o non vuoi essere disturbato(segreteria, tono di occupato, trasferimento di chiamata, simulazione di ring, messaggio di Do Not Disturtb).

Potrai specificare il comportamento di ogni singolo provider e di ogni singolo INTERNO.

GLI INTERNI

Da oggi potrai gestire liberamente il tuo account da 4 differenti posti (casa al mare, ufficio, fring eccecc), per ognuno dei quali potrai specificare l’orario di reperibilità.

IL SERVIZIO DI GATEWAY

Non riesci proprio a trovare una connessione di rete per connetterti?? Nessun problema.E’ sufficente attivare la funzione di GATEWAY e quindi chiamare un numero urbano da te stesso specificato(!!, non uno uguale per tutti).Una volta autenticato potrai gestire il tuo account in piena autonomia, proprio come se stessi utilizzando il tuo ATA da casa.Questo significa minimizzare la spesa telefonica quando sei all’estero o fuori casa.

Inoltre potrai anche specificare la fascia oraria in cui attivare il GATEWAY ed anche abilitarne l’accesso SOLAMENTE a numeri da te stesso specificati.

FILTRI DI CHIAMATA

Di addio alle chiamate indesiderate, e tramite un sistema di blacklist o withelist decidi quali numeri potranno contattarti (potendo anche impostare il comportamento che LiberailVoIP dovrà tenere qualora tu riceva una chiamata da un numero non abilitato)

UNA SEGRETERIA UNIFICATA

Hai sempre sognato una segreteria unica per tutti i tuoi account SIP? Una segreteria avanzata e moderna che ti avverta quando ricevi un messaggio ed eventualmente te lo spedisca come allegato nella tua casella email? Bene i tuoi sogni ora sono realtà, ovviamente anche in questo caso potrai specificare ogni singola impostazione.

Come vedi le novità sono tante e profonde.Ad ogni modo questo non vuole essere un punto di arrivo, ma di partenza.Ora possiamo affermare di aver raggiunto una completezza di funzioni paragonabile a quella dei provider commerciali, ed è da qui che comincerà il nostro percorso di diversificazione. Per ora vi anticipiamo che we’re going mobile :):P

Nel pomeriggio potrete dare un breve sguardo al nostro video di presentazione (scusate per la frammentazione del post ma non posso fare altrimenti)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

3 commenti for “Arriva LiberailVoIP ecco cosa vi aspetta di nuovo!”

  1. [...] via LiberaIlVoIP ] postato da Alessandro Ferrazzi il sabato 21 luglio 2007 [...]

    Commentato da Novità da LiberaIlVoIP | luglio 21, 2007, 15:28 |
  2. Ciao a tutti.
    Vi scrivo solamente per comunicarvi che al sul nostro sito abbiamo dato spazio al recentissimo upgrade di LiberaIlVoip. Ci sembrava giusto segnalarvelo.
    Inoltre ne approfitto per farvi i complimenti per il lavoro svolto!
    Un saluto.

    Alessandro

    Commentato da Redazione Voipping.com | luglio 23, 2007, 15:27 |
  3. Vi ringrazio per la copertura della notizia :)
    CIAO
    SKumpic

    Commentato da skumpic | luglio 23, 2007, 17:51 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.