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Hai qualche problema con la nuova GUI? Qui troverai le risposte piu comuni

Alcune risposte comuni ai problemi più semplici che potresti incontrare a seguito dello “switch” alla nuova interfaccia….

D: Il mio user LiberailVoIP non funziona più!!!

R: I numeri personali che cominciano con 5 (ex. 50001) sono passati a 7 cifre.Potrai leggere il tuo numero personale una volta loggato alla tua area personale del sito alla sezione GENERALE

numero_personale.png

D: Dove sono i miei provider? E come mai non sono raggiungibili (risultano disattivati)?

R: I provider sono stati automaticamente riversati nel nuovo DataBase per rendere quanto più possibile trasparente e semplice il trasferimento.Troverete i vostri “vecchi” provider nella sezione PROVIDER. Per attivarli (qualora non lo siano) è sufficente cliccare sul tasto MATITINA, impostare STATO su ABIL. e quindi MODO su IN/OUT (se usate il provider per ricevere e chiamare) o su OUT (se usate il provider solo per fare chiamate, ad esempio Betamax e famiglia).

provider.png

D: E i miei Numeri Brevi??

R: I numeri brevi sono stati trasportati (li trovi nella sezione BREVI), ma dovrai riselezionare il provider che desideri utilizzare per effettuare la chiamata.

brevi.png

D: Non riesco ad effettuare chiamate in uscita

R: Devi realizzare dei DialPlan per farlo.Dai uno sguardo a questa videoguida che spero ti aiuti nella prima configurazione.

D: Dove imposto il CLI (caller id) per i provider BETAMAX?

R: Il CLI (caller id) va impostato nella sezione provider alla voce OPZIONALE con la seguente sintassi +39numero_di_telefono (quindi se il tuo numero è 04248888 dovrai inserire +3904248888)


provider1.png

D: Dove imposto il comportamento che LiberailVoIP deve tenere in caso io non sia raggiungibile o connesso?

R: Il comportamento va impostato in GENERALE, COMPORTAMENTO SU OCCUPATO NON REGISTRATO. I comportamenti possibili sono 2: segreteria telefonica, e tono di occupato.

reperibilita.png

D: Con i Filtri sulle chiamate in entrata possono bloccare sia specifiche numerazioni che range (gruppi) di numeri?

R: SI, se vuoi bloccare (o abilitare) uno specifico numero non dovrai fare altro che scriverlo per intero, se invece vuoi bloccare un range (gruppo) di numerazioni non dovrai fare altro che specificare la radice comune dei numeri (ad esempio specificando 06 inibisci tutte le chiamate provenienti da Roma, mentre specificando 335 inibisci tutte le chiamate provenienti dai cellulari con prefisso 335)

D: Voglio abilitare gli interni supplementari, ma non capisco quali siano userid e password.

Le userid le trovi specificate alla voce INTERNO, le password le potrai impostare personalmente alla voce PASSWORD.

interni.png

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I commenti all'articolo

9 commenti for “Hai qualche problema con la nuova GUI? Qui troverai le risposte piu comuni”

  1. cia volevo provare la funzione gatway ma ongi volte mi dice login errato…volevo sapere se era un problema mio

    Commentato da marco | luglio 23, 2007, 14:11 |
  2. Ti linko la risposta al forum:
    http://forums.liberailvoip.it/viewtopic.php?t=1055
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | luglio 23, 2007, 17:50 |
  3. Nello specifico bisogna inserire il # dopo il n utente e dopo la passw.

    Commentato da bbx | luglio 23, 2007, 22:40 |
  4. ciao, una curiosità…ma a che cosa serve il caller id? io l’ho impostato per lowratevoip ma non ho capito a che cosa serva…

    Commentato da luca | luglio 25, 2007, 18:09 |
  5. Il caller id e il numero che compare al chiamato sul telefono (o cellualre).
    I provider betamax, previa verifica con il loro sw proprietario, permettono di impostarlo identico a quello del tuo numero di casa, cellulare e quant’altro

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | luglio 25, 2007, 18:26 |
  6. Ciao Skumpic,
    volevo dire a tutto lo staff di libera il voip che siete mitici !!
    La nuova interfaccia è semplice, intuitiva e permette di fare praticamente qualsiasi cosa del mondo voip!! Ho cominciato ad usarla senza nemmeno leggere le guide (bastano i mini help di cui l’interfaccia è piena)senza il minimo problema.

    Complimenti per il lavoro svolto. Continuate così !!!

    Ciao
    Flavio

    Commentato da Flavio | luglio 27, 2007, 08:34 |
  7. ciao Flavio, ti ringrazio per i complimenti e mi scuso se ho impiegato un po di tempo per “autorizzarti” il post, ma sono al lavoro e ultimamente ho meno tempo del solito da dedicare al mio hobby preferito.

    Insomma pare sia valsa la pena aspettare un po :)
    La gui non offre ancora tutto :P Aspettate abbiamo altre idee in serbo che stiamo cominciando a sviluppare in questo periodo (magari per settembre avete altre belle notizie:P)

    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | luglio 28, 2007, 19:01 |
  8. Qualche domanda sugli interni:
    1- per averli attivi è necessario che il numero principale sia attivo?
    2- cosa avviene delle chiamate in entrata: squillano tutti?
    3- è necessaria qualche regola nel dial-plan per i numeri che iniziano per 5?

    Commentato da blasco | agosto 3, 2007, 14:16 |
  9. ciao Blasco:
    1- no
    2- si
    3- no

    CIAOOO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | agosto 4, 2007, 13:14 |

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