// Stai leggendo ...

Featured

Introduzione ai Dialplan

Con questa breve guida (accompagnata da video esplicativo) vogliamo aiutarvi a prendere confidenza con la nuova funzione di DialPlan (regole di chiamata per le chiamate in uscita).Dite addio alla preselezione :)

La peculiarità della funzione DialPlan disponibile su LiberailVoIP è quella di gestire tutte le numerazioni con un sistema di prossimità: questo significa che potrai creare un regola (un DialPlan appunto) semplicemente specificando parte del numero. Ad esempio specificando 06 utilizzerai quella regola di chiamata per tutte le chiamate nel distretto di Roma, oppure specificando 335 utilizzerai quella regola per tutte le chiamate verso le numerazioni mobili che cominciano per 335, mentre specificando un numero intero (ad esempio 3351234567) utilizzerai quella determinata regola esclusivamente per la numerazione specificata (nel nostro esempio 3351234567).

Inoltre potrai attivare o disattivare a piacimento un PROVIDER PREDEFINITO che verrà utilizzato ogniqualvolta non è presente una specifica regola di chiamata per il numero digitato.

Spero che questo video vi aiuti a comprendere meglio di tante parole :)

ps. Scusate per la voce rauca……ma avevo dormito 4 ore !!!!!!!!!


Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Introduzione ai Dialplan”

  1. [...] Devi realizzare dei DialPlan per farlo.Dai uno sguardo a questa videoguida che spero ti aiuti nella prima [...]

    Commentato da Hai qualche problema con la nuova GUI? Qui troverai le risposte piu comuni » Libera il VoIP | luglio 22, 2007, 05:22 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.