// Stai leggendo ...

Offerte Dati

Navighiamo sotto l’ombrellone

Molti di voi saranno già in spiaggia, in montagna o in qualche città d’arte, lontani da casa e dal proprio pc, a rilassarsi e a “staccare la spina”. Se però per voi controllare la posta elettronica è una “sana” abitudine (un pò come il caffè la mattina) questo post potrebbe fare al caso vostro. Un pò di news ed anticipazioni sulle offerte per navigare in mobilità da TRE, TIM e VODAFONE

Non riuscite a staccare gli occhi dal vostro “amato” Nokia 6630 nemmeno ora che siete in spiaggia?Trovate che leggere i vostri feed rss sia più interessante della biondina dell’ ombrellone di fianco? Allora il contenuto di questo post potrebbe interessarvi :)

Aggiorniamo la “fortunata serie” di informazioni riguardanti la connettività mobile dando uno sguardo alle nuove offerte dei maggiori gestori della rete mobile italiana.

TRE:

Naviga3, una delle migliori offerte del panorama italiano, ora è sottoscrivibile anche settimalmente. Al costo di 3 euro avrete una soglia di 50MB giornalieri da sfruttare per 7tre giorni. Inoltre a partire da settembre pare che i 2 APN della compagnia (tre.it e naviga.tre.it) saranno finalmente unificati: in questo modo finalmente termineranno i problemi di tariffazione che colpiscono molti utenti che erroneamente scelgono un APN invece dell’altro.

NOTA NEGATIVA: il preannunciato “aumento” a 100MB della soglia di traffico giornaliero per ora non sarà fatto.

TIM:tim

Come anticipato sono state “sfornate” delle offerte sullo stile MaxyDay (che sinceramente mi hanno parecchio deluso): al costo di 3 euro sarà possibile navigare per un TOTALE di 20MB per 7 giorni, mentre spendendo 5 euro avremo una soglia di 100MB da godere entro 30 giorni. Peccato però si tratti di traffico WAP e non WEB !!!

NOTA NEGATIVA: A settembre verrà rimodulata negativamente la VITAMINA INTERNET dell TimTribù: si potranno ancora fare fino a 1000 connessioni giornaliere la cui somma però non dovrà superare i 5 MB !!!

VODAFONE:vodafone

Viene lanciata la promozione WEB IS NOW che con un importo pari a 5 euro al mese permette una navigazione WAP senza limiti, almeno cosi deduco dalla descrizione dell’offerta ove recita:

L’offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l’utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.

Inoltre per ogni connessione pagheremo uno scatto di 25 cent (29 cent dal 16 settembre). Leggendo qui e li in rete sembra che ad alcuni utenti “fortunelli”non venga addebitato lo scatto alla connessione…se volete rischiare :)
Viste le news forse è meglio se rispolverate il vostro inglese con la biondina :P

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

10 commenti for “Navighiamo sotto l’ombrellone”

  1. Ciao, volevo sapere se riesci a sfruttare la promozione vodafone di 5€ al mese proprio come hai fatto a suo tempo con le vitamine della tribù..

    Mi sembra un pò irreale.

    PS: ora che le vitamine hanno il limite di 5MB al giorno come fai a navigare?? con la naviga 3?? ;)

    Commentato da Antonio | agosto 16, 2007, 23:37 |
  2. Ciao Antonio, sulla carta tra promo Vodafone e promo TIM non c’e’ alcuna differenza dal punto di vista tecnico (certo bisognerebbe accertarsi del limite relativo alla dimensione dei download -tim intorno ai 10mb- e della durata max della sessione wap -tim 60 min-)

    Da un punto di vista commerciale l’offerta VODA NON mi attrae.Si paga uno scatto di 25 cent a connessione (che diverranno 29 a settembre). In pratica se cade la connessione o voglio semplicemente controllare la posta pagherei continui scatti che sommati alla fine del mese fanno il costo di una flat web senza complicarsi tanto la vita :)

    Per navigare io di norma utilizzo NAVIGA3 (a PD dove vivo siamo coperti in HSDPA direttamente dal gestore), mentre se devo aggiornare il sistema utilizzo WIND (sono coperto in UMTS)

    ciao
    SKumpic

    Commentato da skumpic | agosto 17, 2007, 01:04 |
  3. Dimenticavo di precisare una cosa: io ho attivato la promozione wap, lo scatto di apertura sessione si applica solo in caso andassimo sul portale wap di vodafone!!! Se vai su altri siti wap non si paga nulla!!!
    Me l’ha detto un mio amico e ho provato e in effetti e’ cosi!
    Loro dicono che paghi lo scatto di apertura sessione perche’ dal loro portale wap vai nella sezione Internet e scegli su quale sito navigare.. Naturalmente per fregare piu soldi. Ecco perche’ ho insistito che provassi a vedere se smanettando si riuscirebbe a fare qualcosa ;)

    Commentato da Antonio | agosto 17, 2007, 08:59 |
  4. Se e cosi le cose cambiano parecchio.Provo nei prox giorni
    ciao
    SKumpic

    Commentato da skumpic | agosto 17, 2007, 16:03 |
  5. Ciao Skumpic,
    tutto OK?
    ho un quesito, con il nokia E65 ora uso il Wap di Vodafone,
    e il Fring non ne vuol sentire di andare, è vero che con il Wap, è normale che non funziona?
    saluti
    petty

    Commentato da umberto | agosto 17, 2007, 19:59 |
  6. Si tutto bene grazie,
    e normale che non ti vada Fring sotto wap perche il client non permette di specificare un http proxy (che e necessario per la navigazione wap, tutta filtrata tramite proxy).
    Non ci sono soluzioni (a meno che qualcuno non trovi un client capace di fare tunneling per i symbian..ma questa mi pare fantascienza :P)

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | agosto 17, 2007, 20:09 |
  7. Ciao,
    grazie per la spiegazione,dovrò attendere che tre Italia si decide a coprire la zona dove abito con utms, ed usare naviga.tre
    saluti
    petty33

    Commentato da umberto | agosto 18, 2007, 19:25 |
  8. [...] Le novità dell’estate 2007 per la navigazione mobile di TIM, TRE e VODAFONE [...]

    Commentato da Panoramica completa delle offerte per navigare in mobilità » Libera il VoIP | settembre 10, 2007, 23:48 |
  9. Che ne dite della xseries della 3 (http://www.3xseries.it/servizi/index.html) come offerta sembra ottima 9E al mese tutto compreso… e magari si riesce anche a sfruttarla da pc… Qualcuno ha già provato?…

    Commentato da fraschizzato | gennaio 12, 2008, 20:16 |
  10. ciao Fraschinazzo, l’offerta xseries non penso sia sfruttabile da pc, inoltre non include navigazione web ma solo wap (che per esperienza diretta risulta essere molto limitata)

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 15, 2008, 18:35 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.