// Stai leggendo ...

Tariffe

Ja-Ja-h ?? …… quelli della Betamax sfornano NoNoH

nonoh.pngJajah vi ha annoiato ed ormai non fa “piu notizia”? Niente paura, quei guasconi della Betamax hanno pronto NONOH. Novità? Solo un netto taglio delle tariffe: perchè l’importante è essere CHEAPER THAN JAJAH!


Nuovo pargolo in casa Betamax: la chiacchieratissima compagnia telefonica tedesca ha recentemente lanciato sul mercato NONOH, servizio di call back web based che si pone in chiara concorrenza con JAJAH, una delle aziende di riferimento del settore.

Cosa c’e’ di nuovo in NONOH?? Semplice NIENTE! Perchè dovreste usarlo allora?? Altrettanto semplice LE TARIFFE: oltre alla collaudatissima promozione dei FreeDays (120 giorni in cui chiamare completamente gratis fino ad un massimale di 300 min alla settimana) infatti spiccano le strabilianti tariffe verso rete mobile italiana.

Italy (Landline)   0.018
Italy (Mobile)   0.095

9,5 cent al minuto verso numeri mobili è veramente quanto di meglio possa offrire il mercato (più conveniente anche di numerose tariffe delle stesse compagnie).

Per quanto riguarda il funzionamento NoNoH ricalca JaJaH senza aggiungere nulla: una interfaccia web in cui inserire il numero chiamante ed il numero da chiamare. Inoltre presto dovrebbe essere disponibile un client a questo indirizzo (purtroppo al momento in cui scrivo il link NON risulta essere funzionante, e quindi non posso aggiungere altro).

Se già vi state leccando i baffi vi informo che l’Italia non fa parte delle destinazioni FREE (il motivo a mio avviso è semplice: 9,5 cent + 1,8 cent = 11,3 cent ovvero scongiura utilizzi autoricaricatori delle offerte) e che al momento non sono disponibili le specifiche SIP (quindi risulta impossibile loggare direttamente i nostri ATA ai server Betamax).

Perchè in fin dei conti, come capeggia in homepage, a loro interessava solo essere

CHEAPER THAN JAJAH!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

24 commenti for “Ja-Ja-h ?? …… quelli della Betamax sfornano NoNoH”

  1. è una truffa! Appena ricarichi la carta non funziona più. E le tariffe sono false!Vanno raddoppiate, paga sia il chiamato che il chiamante. E’ da denuncia, non fate account!

    Commentato da simone | agosto 24, 2007, 14:56 |
  2. Ciao Simone mi spiace che tu abbia problemi. Se la cosa che dici fosse confermata non mi stupirei piu di tanto data la poca trsparenza di betamax nella gestione delle tariffe e delle promozioni.
    Solo non capisco come facciano a far pagare anche al chiamato!! (se per caso era un cell USA sappi che le tariffe di quel paese prevedono che paghi anche chi riceve).
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | agosto 24, 2007, 23:15 |
  3. ciao skumpic, ti ringrazio per l’attenzione. Purtroppo è proprio così, ho provato mille volte a chiamarmi dal fisso al cellulare e,a parte che compare la tariffa di chiamata sotto entrambi i numeri, non riesco comunque ad instaurate una telefonata. Davvero la Betamax è da denuncia per questo servizio-truffa, ma sinceramente non so a chi rivolgermi per avere un aiuto reale. Ho mandato una lettera a Beppe Grillo e scriverò sicuramente a dei giornali, inoltre una bella raccomandata con ricevuta di ritorno alla Betamax non gliela toglie nessuno, non finisce certo qui. Non sono i 12,5 euro che ho messo a farmi innervosire ovviamente, è proprio l’immoralità palese dell’operazione. Se qualcun altro ha segnalazioni in merito lo faccia sapere, più siamo meglio è. Ciao

    Commentato da simone | agosto 24, 2007, 23:44 |
  4. Simone per prima cosa ti consiglio di provare a contattarli, magari e solo un problema tecnico momentaneo.
    Se anche questa non va devi fare riferimento a FINAREA, la controllante di Betamax
    ciao
    SKumpic

    Commentato da skumpic | agosto 27, 2007, 00:00 |
  5. Si, farò così…appena mi sarà sbollita. Ti farò sapere. Grazie per ora.

    Commentato da simone | agosto 27, 2007, 02:10 |
  6. Confermo il problema di simone: se chiamo dal mobile al fisso (e viceversa) con il servizio di prova gratuito va tutto bene. Se invece faccio il log in e tento di usare il credito acquistato questa mattina non succede niente, vedo solo la scritta dialing, poi ringing ma non succede nulla. Bella fregatura!

    Commentato da Isidoro | agosto 28, 2007, 16:28 |
  7. Disservizio generalizzato dunque: Molto male !!
    Mi spiace aver segnalato questa “fregatura”, io mi ero limitato a qualche chiamata free per capire il funzionamento del servizio e poi l’ho recensito :(:(
    SORRY!!!

    Skumpic

    Commentato da skumpic | agosto 30, 2007, 11:46 |
  8. No no no, devo rettificare: il primo giorno (quando ho pagato) non andava nulla ma il mattino dopo il servizio ha cominciato a funzionare e adesso va che è una meraviglia!
    Grazie a questo sito sono riuscito a chiamare al cellulare la mia ragazza in svezia spendendo solo 1,60 euro per 25min! Chiamando da casa o dal mio cell avrei speso 10 volte tanto!!! Anche gli SMS funzionano bene e arrivano quasi istantaneamente.

    Grazie dunque per la recensione del servizio. Lo consiglio a tutti! Ciao

    Commentato da Isidoro | agosto 30, 2007, 12:24 |
  9. anch’io rettifico, ora funziona tutto. Resta comunque la fregatura, poichè io ho ricaricato l’account pensando di pagare 8 cent/min tra cell e cell (come è pubblicizzato) per poi scoprire che ne pago 16. E poi i truffatori sarebbero gli italiani? Alla faccia della disciplina teutonica!

    Commentato da simone | agosto 30, 2007, 13:57 |
  10. In realtà sulla pagina dei costi è specificato: You will be charged for calls to both sides. Non è certo scritto a caratteri grandi e luminosi però almeno è specificato in testa alla colonna delle tariffe e non in una piccola nota in coda.
    Forse non sarà molto conveniente x l’italia ma x me che devo chiamare la svezia è un salvavita!
    Assolutamente consigliato!

    Ciao

    Commentato da Isidoro | agosto 30, 2007, 14:26 |
  11. un’aggiornamento a quanto detto…ed un paio di domande a chi ne sa più di me:
    ho notato che se non faccio il login su nonoh le chiamate gratis da cell a cell sono praticamente infinite se si telefona per meno di un minuto, limite dopo il quale il sistema disconnette in automatico la chiamata. Dopo qualche tempo (uno-due giorni di solito) succede che continuando a fare così appare un fumetto che dice “hai finito il periodo di prova, per continuare a chiamare compra il credito”)in teoria il limite mi pare dovrebbe essere di un minuto, ma se chiami per 50 secondi, ad esempio, il sistema non capisce e riparte da zero..almeno per un pò(un bel pò!) di telefonate…il bello è che dopo un paio d’ore dalla (eventuale…) notifica, nonoh ricomincia a funzionare gratis come prima! E, ancora più assurdo: alla fine delle chiamate gratis chi ha un piano di autoricarica col proprio gestore si vede ACCREDITATI due o tre cent sul telefonino. Praticamente chiami gratis e anzi ci guadagni…ma è normale? O è un errore loro…o è una frode?!?!? Sembra una follia ma è proprio così!
    Altra domanda: Voipstunt per caso ha fatto una promozione di sms gratis? Perchè per due mesi io con voipstunt ho mandato sms gratis a tutta italia…senza limite! …ed oggi 2 settembre mi dice che non ho credito sufficiente…infatti ho 2 cent da tre mesi. (inoltre mi dice che ho ancora 90gg gratis per le chiamate free…da più o meno 6 mesi!) Alla betamax sono impazziti…oppure mi devo aspettare i carabinieri da un momento all’altro?!?!? Chiaritemi le idee, grazie.

    Commentato da simone | settembre 3, 2007, 00:11 |
  12. però! noto con piacere che la cultura dell’omertà è ancora ben viva in ogniuno di noi! Continuiamo così, facciamoci del male…
    Ciao a tutti e mi raccomando…aumma aumma!

    Commentato da simone | settembre 4, 2007, 18:59 |
  13. Non capisco dove sia l’omerta.
    Le chiamate verso i numeri mobili effettuate con NoNoh NON SONO GRATIS (o almeno loro dichiarano cosi), lo stesso dicasi per gli sms inviati tramite voipcheap.E per questo bastava leggere i tariffari pubblicati sui siti dell’operatore.
    Poi libero di SFRUTTARE come meglio credi i servizi che altri ti offrono GRATUITAMENTE.I c.c non ti arrivano a casa per 2 cent di autoricarica al min.
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | settembre 5, 2007, 10:43 |
  14. certo che dimezzare le tariffe per poi far pagare da entrambe le parti (immagino come sarà contento chi riceve!) non mi pare possa funzionare a lungo…è una presa in giro anche se legale

    Commentato da Ale | settembre 9, 2007, 01:48 |
  15. ciao Ale, non e stato confermato quanto dici (il fatto che paghi anche il ricevente), anche perche secondo me tecnicamente in Italia non e fattibile.
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | settembre 9, 2007, 16:25 |
  16. no, il ricevente non paga niente, paga doppio il chiamante. Alla fine è comunque più conveniente (o per lo meno non peggio) di altre compagnie, solo che scrivere mezza tariffa a caratteri cubitali e in microscopico la clausoletta è quantomeno un’attitudine truffaldina…
    Comunque tuttosommato tra justvoip, voipcheap, nonoh, voipstunt, 12voip ed altri 456 programmini voip (tutti della Betamax) il modo di abbattere di parecchio i costi del telefono c’è.

    Commentato da simone | settembre 9, 2007, 17:00 |
  17. Io non avevo letto qui ed ho fatto una ricarica da 12,5 euro. I lcredito è ok a 10 euro ma le telefonate non mi funzionano più. Solo sms a 0,075.
    Avete suggerimenti?

    Commentato da Barry | novembre 7, 2007, 11:05 |
  18. ciao Barry il consiglio migliore da dare in queste situazioni e quello di contattare direttamente i fornitori (betamax nel tuo caso).
    Anche se tra i commenti c’e’ chi sostiene che dopo un paio di giorni di blackout finalmente gli e stato abilitato anche il servizio voce (le chiamate)
    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | novembre 7, 2007, 12:55 |
  19. Da qualche giorno il sito Nonoh.net non funziona piu. Qualche idea?

    Commentato da veber | agosto 10, 2008, 15:32 |
  20. Mi risulta online ora.
    Probabilmente un down temporaneo di Betamax

    Commentato da skumpic | agosto 28, 2008, 21:21 |
  21. Ciao a tutti, volevo segnalare un problema che ho da circa due settimane, quando chiamo un cellulare “dal fisso” in brasile,argentina, risponde una donna e dice: un attimo per favore.
    Un sottofondo di televisione e chiacchere di altre persone.
    Succede con Voipraider-FreeCall e Poivy, a gennaio funzionava normalissimo, che cosa posso fare?

    Commentato da Massimo | febbraio 19, 2009, 23:42 |
  22. Io ho scaricato il software, ho effettuato il pagamento di Euro 10,00 ma dall’avvenuto pagamento non sono riuscito a fare alcuna telefonata !! Io credo di essere vittima di una truffa !! Il software, dopo il pagamento, si blocca !!!!!!!

    Commentato da ANTONGIULIO | maggio 12, 2011, 16:38 |
  23. Una buonaa alternativa non betamax ma con lo stesso softphone finarea e funzioni una rarita’ soprattutto perche’ ha molti x chiamare(softphone ,mobile softphone x nokia,samsung,iphone,windows mob,android, numeri di callback x chiamare in voip da qualsiasi telefono fisso mobile o publico, tanti numeri di accesso locale per il mondo, chiamate programmate,webcallback, sms, inoltre scrivendo al servizio clienti e’ possible personalizzare tariffe e servizi. Hanno un programma di reseller che ti danno un voipswitch semplificato e semplicissimo da usare, personalizzato con nome, logo e colori che vuoi, softphone personalizzato, mobuile soft……., l’uso di tutti i loro num. di accesso e callback, fare altri reseller etc etc tutto gratis e in 48h mai visto niente di simile. I siti sono http://www.sipmobilevoip.com in inglese e http://www.telefonicaweb.com in spagnolo

    Commentato da nik | dicembre 19, 2011, 17:51 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.