// Stai leggendo ...

Fring

Arrivano le nuove release di Fring: in anteprima le maggiori novità introdotte

fringIl noto client voip per dispositivi mobili “sforna” 2 nuove versioni per le piattaforme symbian 2nd e 3rd edition: maggiori possibilità di personalizzare il comportamento di Fring in modo che ricalchi sempre più le nostre esigenze ed abitudini.

Grazie alla segnalazione di PaolaPirola vi forniamo le maggiori novità introdotte con le 2 ultime release del noto client voip.
Le novità riguardano sia la piattaforma Symbian 2nd edition (ex. Nokia 6630) che la nuova piattaforma Symbian 3rd edition (ex. Nokia serie E ed N) e sono state rilasciate rispettivamente il 19 Luglio 2007 (release 3.21.6) ed il 26 Agosto 2007 (release 3.23.0).

Per quanto riguarda la piattaforma Symbian più vecchia gli utenti potranno beneficiare di un nuovo menù FRINGTONES (raggiungibile tramite OPTIONS->SETTING->FRINGTONES) grazie al quale personalizzare le suonerie e attivare o disattivare la vibrazione del cellulare alla ricezione di un messaggio o di una chiamata.

Più succulente le novità della release 3.23.0: gli utenti potranno ora creare un gruppo di ACCESS POINT preferito ed inoltre potranno far si che all’avvio il client ricerchi automaticamente prima tra le connessioni WI-FI un valido punto di accesso ( è prevista anche la possibilità di escludere completamente le connessioni UMTS dalla ricerca).

Si rinnova anche la procedura di download ed aggiornamento del client: connettendosi direttamente con il proprio cellulare all’ url www.fring.com si verrà automaticamente autenticati (penso sulla base del caller id) e si potrà scaricare direttamente la nuova release di Fring senza dover ripetere la procedura di registrazione da zero.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

4 commenti for “Arrivano le nuove release di Fring: in anteprima le maggiori novità introdotte”

  1. ciao..ho installato frring sul mio e65 bellissimo,funziona alla grande, solo un piccolo problemino…è tutto in inglese,chi come me nn ci capisce nulla come fà? qualcuno mi sa dire se cè una versione in italiano?grazie a chi mi risponderà…..

    Commentato da carolina | gennaio 6, 2008, 14:19 |
  2. ciao Carolina,
    fring e solo in INGLESE.
    Qui comunque trovi una nostra guida abbastanza esauriente ed in italiano :P
    http://blog.liberailvoip.it/2007/04/09/fring-liberailvoip-e-ti-porti-il-voip-in-tasca/

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 7, 2008, 17:56 |
  3. ciao, a tuo parere può funzionare su un 6260? è un symbian 2nd edition(almeno mi sembra di aver visto sul sito S60) ma non compare nella lista… diciamo che è un modello che si trova a prezzi ragionevoli..
    grazie
    ciao
    Valerio

    Commentato da Valerio | gennaio 25, 2008, 22:18 |
  4. Non ne ho proprio idea, ti conviene chiedere maggiori informazioni sul forum di supporto di fring

    ciao
    SKumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 26, 2008, 02:55 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.