// Stai leggendo ...

Asterisk

Skyp2PBX: Gateway SIP to Skype software

skyp2pbxL’italiana PCService completa il proprio Gateway Skyp2PBX con il supporto al protocollo SIP: da oggi interfacciare il proprio centralino aziendale (sia questo un centralino, analogico, isdn o software) con Skype, il più diffuso client voip del pianeta, non è più una chimera.

L’italiana PCService annuncia che entro il 1 settembre verrà rilasciata la prima versione beta pubblica del nuovo gateway Skyp2PBX. La principale novità di questo rilascio consiste nel supporto al protocollo SIP, che permetterà di interfacciare il proprio centralino aziendale software (asterisk in primis) a Skype, il più noto e diffuso client voip del mondo, senza dover acquistare ALCUN COMPONENTE HARDWARE SUPPLEMENTARE.
Sono disponibili diverse versioni di Skyp2PBX (Limited, Basic e Enterprise) che si differenziano per il numero massimo di chiamate contemporanee (da 4 a 30) gestibili dal sistema, per la possibilità di registrare le proprie conversazioni ed instaurare conference call, nonché per la disponibilità di API per sviluppare applicazioni terze che si “appoggino” al Gateway.

Skyp2PBX è basato su architettura LINUX (Ubuntu), supporta il codec G711, ed è totalmente configurabile da interfaccia web, tramite la quale è possibile configurare gli account Skype, uno per ogni linea desiderata, le regole di istradamento delle chiamate, utenti e gruppi di utenti, nonché monitorare lo stato dei canali disponibili ed impegnati.
Tutti i servizi Skype sono supportati, ed è dunque possibile sia ricevere chiamate che effettuarne tramite regole di istradamento.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web della software house.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Skyp2PBX: Gateway SIP to Skype software”

  1. [...] già avuto modo di parlare in passato di altre valide soluzioni commercializzate da Netlab e Skyp2Pbx, ma nell’approccio: questo gateway è infatti il primo ad essere completamente gratuito ed [...]

    Commentato da Libera il VoIP | SippySkype gateway SIP - Skype gratuito ed opensource | marzo 9, 2008, 00:12 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.