// Stai leggendo ...

Offerte Dati

Le nuove flat TIM sono a tempo

flat timSi attendevano a giorni le nuove offerte di TIM per la navigazione mobile, eccole in anteprima: 3 nuovi piani tariffari a tempo che ricalcano da vicino l’offerta Vodafone.Analizziamoli in dettaglio

La nuova offerta per la navigazione mobile che verra lanciata da TIM nei prossimi giorni è articolata in 3 piani dati A TEMPO che nelle speranze dell’ operatore dovrebbero coprire un po tutte le necessità dell’utenza consumer:

Maxxi Alice 150:
- Costo 30 Euro
- Validità: 30giorni dalla data di attivazione con rinnovo automatico.
- L’offerta prevede rinnovo automatico (se alla data di scadenza si hanno almeno 33 Euro di credito residuo, al costo di 30 Euro si rinnoverà l’offerta per altri 30 giorni – Il meccanismo di rinnovo automatico, per chi non lo desiderasse si può sempre inibire)
- Caratteristiche offerta: Navigazione gratuita fino a 150 ore tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 9.00, Sabato Domenica e Festivi Nazionali 24H/24.

Maxxi Alice 100:
- Costo 30 Euro
- Validità: 30giorni dalla data di attivazione con rinnovo automatico.
- L’offerta prevede rinnovo automatico (se alla data di scadenza si hanno almeno 33 Euro di credito residuo, al costo di 30 Euro si rinnoverà l’offerta per altri 30 giorni – Il meccanismo di rinnovo automatico, per chi non lo desiderasse si può sempre inibire)
- Caratteristiche offerta: Navigazione gratuita fino a 100 ore tutti i giorni 24H/24

N.B.: per tali promo é prevista momentaneamente una promozione aggiuntiva che regalerà all’atto dell’adesione un bonus di 15ore Extra (da confermare)

Maxxi Alice Day:
- Costo: 3 Euro
- Validità: 1 Giorno dalla data di adesione (da confermare – potrebbe essere fino alle ore 23.59.59 del giorno successivo alla data di adesione)
- Caratteristica offerta: 90minuti di connessione gratuita.

MECCANICHE DI CONSUMO PER OFFERTE WEB A TEMPO: SCATTI ANTICIPATI DELLA DURATA DI 15MINUTI (ES. 3 MINUTI DI CONNESSIONE EQUIVALGONO A 15 MINUTI) – A TAL PROPOSITO SI INFORMANO I SIGNORI UTENTI CHE TIM HA RECENTEMENTE POTENZIATO LA RETE E STA CONTINUANDO A FARLO ONDE POTER RENDERE LA CONNESSIONE STABILE E RIDURRE DUNQUE AL MINIMO IL FENOMENO “CADUTE CONNESSIONI”

TARIFFA OVERBUNDLE: 1 EURO PER OGNI SESSIONE (ECCEDENTE AL BONUS) DI 15 MINUTI.

TUTTE LE OFFERTE SONO FRUIBILI SU APN IBOX.TIM.IT

Tali offerte sono incompatibili con le offerte a consumo dati (Maxxi TIM Web Time Recharge – Maxxi TIM Web Facile Recharge).
Le offerte Maxxi Alice non sostituiranno (almeno per il momento) le offerte Maxxi Web (si preannuncia un’ulteriore proroga di tali offerte con scadenza 21 Ottobre – anche questo da confermare)

A me personalmente non piacciono per nulla, tornare alla tariffazione a scatti mi pare una “presa per i fondelli” per il consumatore (pago perchè non leggo velocemente una pagina web o un email…) , forse sottoscriverò qualche volta l’offerta MAXI ALICE DAY (specialmente nelle date di rilascio di Ubuntu o qualche altra distribuzione linux: grazie all’ HSDPA dovrei riuscire -server permettendo- a scaricare il cd d’installazione in tempo utile).

Inutile dire che chi, come me, si attendeva una tariffa in risposta alle offerte di wind e H3G rimarrà molto deluso.

[FONTE: Telefonino.net]

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

7 commenti for “Le nuove flat TIM sono a tempo”

  1. Se lasciavano solo le due vecchie Maxxi TIM Web Time Recharge – Maxxi TIM Web Facile Recharge facevano bella figura assai.

    A tempo…. Come si fa ancora a sottoscrivere contratti di navigazione web a tempo?

    Commentato da bbx | settembre 20, 2007, 23:15 |
  2. bbx hai espresso chiaramente anche il mio pensiero :P

    Se tolgono le flat vecchie con me hanno chiuso :P
    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | settembre 21, 2007, 10:50 |
  3. io lavoro con tim facile recharge perchè abito in campagna e non c’è adsl: ma siamo pazzi con questa Alice che di bello ha solo il nome..!!??

    Commentato da MEDITAAZIONE COATTA | settembre 30, 2007, 15:06 |
  4. @ MEDITAZIONE COATTA
    Di base hanno copiato le offerte di vodafone (che gia erano tra le peggiori del mercato). Io spero solo non tocchino le tariffe dati a consumo…
    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | settembre 30, 2007, 17:01 |
  5. Ciao e complimenti per il blog.
    Una domanda veloce su Fring & Tim.
    Dimmi se il mio ragionamento è sbagliato:
    Utente TIM Club, scelgo una promozione che mi consente di collegarmi via WAP tramite apn wap.tim.it in modo tale da pagare per Kbps scaricati e non per tempo di collegamento (come avviene con conessione tramite APN IBOX). Questo mi consentirebbe di tenere accesso Fring tutta la giornata e se qualche amico fring mi vede mi può contattare ed io pagherei solo per kbps utilizzati.

    Le offerte sono maxi internet week/mese
    http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o31038/tariffa.do

    Scopro però che il collegamento a fring non è compatibile con APN wap.tim.it e pertanto fring cerca apn compatible trovandolo in ibox. Risultato? Credito prosciugato in soli 2gg.

    Esiste un modo per far funzionare apn wap.tim.it con Fring? Oppure come postavi in precedenza non è possibile per la mancanza di un http proxy in Fring? Si può bypassare in un altro modo? Inoltre ultima domanda da ignorante..che differenza c’e’ tra APN wap.tim.it e ibox.tim.it???????
    Non sono sempre 2 collegamenti ad internet?

    Grazie
    Simone

    Commentato da simon | ottobre 18, 2007, 14:40 |
  6. ciao e grazie per i complimenti

    Oppure come postavi in precedenza non è possibile per la mancanza di un http proxy in Fring?

    Esatto.Manca il proxy http.

    Si può bypassare in un altro modo?

    Dovrei pensare se creando un tunneling privato, ad ogni modo la latenza sarebbe troppo alta.Quindi niente da fare.

    Inoltre ultima domanda da ignorante..che differenza c’e’ tra APN wap.tim.it e ibox.tim.it???????

    Sono 2 protocolli diversi.il wap e nato come alternativa leggera e adattata ai monitor dei cell per la navigazione in rete.Ne consegue che ha tutta una serie di limitazioni (durata sessione, porte utilizzabili eccecc) che hanno senso se pensi allo scopo per cui e nato.

    Commentato da skumpic | ottobre 18, 2007, 17:52 |
  7. [...] 19/09/07:Le nuove flat dati di tim sono a tempo [...]

    Commentato da Panoramica completa delle offerte per navigare in mobilità » Libera il VoIP | dicembre 14, 2007, 16:15 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.