// Stai leggendo ...

Fring

Widget CALLME anche per Fring (con tanto di localizzazione GPS)

widgetexample21.pngDopo Facebook, Jajah, Voxalot, e molti altri anche il piccolo (e rivoluzionario) applicativo symbian si da al social networking sfoderando un piccolo widget da aggiungere alle vostre pagine web. Destinato per ora ad un pubblico alquanto ristretto (è compatibile “solamente” con telefoni symbian 9.1 e 9.2) farà certamente parlare di se per la possibilità di geo localizzare l’utente. Ora non potrete più dire io li non c’ero….

Sembrava essere solo questione di tempo, e cosi è stato: anche la community più mobile che esista si tuffa “nell’oceano” degli applicativi CALLME e sfodera un piccolo Widget da aggiungere alle proprie pagine web che certamente farà parlare molto di se.

Grazie a FringME! infatti, da oggi tutti gli utenti dotati di telefonino equipaggiato con S.O. Symbian (per ora solo le serie 9.1 e 9.2) potranno aggiungere un piccolo “pezzo” di codice html alle proprie pagine per poter essere contattati via chat (per ora niente voce) in qualunque momento tanto da altri fringsters che da utenti “comuni”

“Dulcis in fundo” quanti possiedono un cellulare dotato di antenna GPS (Nokia N95) potranno far sapere “a tutto il mondo” il preciso posto in cui si trovano grazie al mashup tra GoogleMaps e il piccolo widget.

fringmegps1.PNG


E la privacy? Niente paura, potrete in qualunque momento disattivare in tutto o in parte le funzioni FringME! dal vostro cellulare

Options > Settings > Privacy settings > Web presence
Options > Settings > Privacy settings > Show my location

Il widget è personalizzabile in pochi semplicissimi passaggi a questo indirizzo (in quanto a facilità d’utilizzo e configurazione questa piccola software house ha molto da insegnare anche a realtà molto più blasonate).

A mio parere con il lancio di questo widget Fring comincia a rafforzare l’idea di essere una comunità a se stante (inizialmente sembrava più un ottima applicazione per accedere a comunità terze come Skype, Gtalk, Msn…), e, viste le premesse, ha tutte le carte in regola per sottrarre a Skype lo scettro di applicazione più “chiacchierata” e “famosa” del web.

Insomma non è un caso che continui ad inanellare successi e copertine.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “Widget CALLME anche per Fring (con tanto di localizzazione GPS)”

  1. [...] il “look and feel” cui ci ha abituato Fring è qualcosa di difficilmente eguagliabile (ho sempre riconosciuto agli sviluppatori israeliani una innata capacità di creare interfacce “pulite” e di [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Recensione e prova su strada di Talkonaut (l’antiFring per eccellenza) | marzo 6, 2008, 14:40 |
  2. [...] tradotto in molte lingue (tra cui l’italiano) – E’ stato aggiunto il supporto al widget FringME! – Sono stati apportati miglioramenti generali sia all’audio che alla funzione di [...]

    Commentato da Nuova versione di Fring: novità per Symbian e Windows Mobile » Libera il VoIP | | giugno 3, 2008, 00:02 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.