// Stai leggendo ...

Tariffe

Applicazione Java per inviare gli sms Betamax direttamente dal cell

Sogni di poter spedire centinaia di sms alle vantaggiose tariffe Betamax, ma trovi dannatamente scomodo dover utilizzare il loro client? Da oggi una piccola applicazione Java (e quindi compatibile con la maggioranza dei cellulari presenti sul mercato) ti permette di inviarli direttamente dal tuo apparecchio.

Questa piccola applicazione scritta in Java, compatibile con praticamente tutti i cellulari in commercio, potrebbe far tirare “un sospiro di sollievo” al vostro portafoglio: “loro” sono i vari “cloni” betamax che, oltre a regalare tonnellate di chiamate free, da un po di tempo a questa parte permettono anche l’invio di sms a tariffe vantaggiose (dai 6 ai 9 cents ad sms a seconda del provider utilizzato), “gli altri” sono una coppia di programmatori che stanchi di dover utilizzare il client windows hanno deciso fosse arrivato il momento di “mettersi comodi”

Per installare BetamaxSMS (un nome che è tutto un programma) non dovrete fare altro che connettervi dal browser del vostro cellulare all’indirizzo: http://www.vdberg.org/BetamaxSMS.jadun

ed in pochi minuti sarete pronti a configurare il vostro account.

La configurazione è di una semplicità disarmante: non dovrete fare altro che specificare username, password, sito web del provider prescelto e caller id da utilizzare per l’invio (che ovviamente dovrete aver preventivamente verificato). Ecco come si presenta la mia configurazione tipo (cellulare nokia):

screenshot0003.jpg

screenshot0002.jpg
screenshot0001.jpg

Questa applicazione Java sfrutta la funzione invio Using HTML SMSlink offerta da Betamax, e a differenza di altre soluzioni (ex. JackSMS) non necessita di un server sms “centrale” (insomma la comunicazione avviene tra voi ed il provider senza intermediari e connessi rischi di ban dell’ip)

A questo sito invece potrete avere una veloce comparazione tariffaria per poter scegliere sempre il “clone” più economico

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

7 commenti for “Applicazione Java per inviare gli sms Betamax direttamente dal cell”

  1. Per chi non lo sapesse, esiste anche jacksms.
    Le tariffe sms dei vari Betamax per l’Italia non sono così convenienti: 7,5 cent mi paiono tanti se confrontati con i 2 cent di dollaro di Vyke. Certo è comodo utilizzare lo stesso credito per gli sms e le telefonate, ma purtroppo a volte succede che gli sms di Betamax non arrivino, più spesso arrivano un’ora dopo…
    Per utilizzare la funzione smslink non serve certo un programma Java, basta un semplice form html da precaricare sul browser del cellulare. Lo svantaggio è che in alcuni casi il metodo smslink non invia il numero del mittente verificato. Allora il modo più sicuro, oltre a usare il sw proprietario, naturalmente, è fare il login sul sito e da lì inviare il messaggio. Questa è la procedura che è stato scelto di implementare in jacksms, e questo il motivo. Il problema dell’ip rimane e non mi risulta che abbiano chiesto di essere inseriti nella whitelist; questo vuol dire che ogni sms con tariffa in promozione (da 0 a 5 cent) costerà invece 7,5 cent. Prezzi iva esclusa, naturalmente. Ciò non tocca la tariffa per l’Italia che è credo ovunque di 7,5 cent.

    Commentato da simlev | novembre 29, 2007, 12:54 |
  2. Ciao!!!
    Ho visto che wyke offre delle tariffe molto interessanti e supporta l’Italia, non l’ho ancora provato perchè prima devo acquistare 10€ di credito per scaricare la versione mobile. SMS a 2 $cent e chiamate a 3,8 €cent, ma chiamate dove? è uguale per tutti gli operatori? e poi funziona?

    Commentato da alanalato | dicembre 1, 2007, 15:23 |
  3. ciao Alanato, se cerchi sul forum di http://www.vocesuip.com hanno parlato abbastanza di questo operatore.
    Le chiamate sono a “scatto fisso” di 3,8cent, gli sms da quanto ne so verso l’Italia non possono costare “fisicamente” meno di 5 cent perche i gestori si sono inventati i costi di interconnessione.Quindi evidentemente Vyke vende sottocosto e non ho idea di quanto tempo continui a farlo.
    Personalmente utilizzo i Betamax perche permettono di impostare il proprio numero di telefono come mittente degli sms e allo stesso tempo di “riutilizzare” il credito (pago 10 euro: parlo 4 mesi gratis verso i numeri fissi e mi consumo il credito ricaricato per inviare sms)

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | dicembre 2, 2007, 01:20 |
  4. [...] Liberailvoip Blog Applicazione Java per inviare gli sms Betamax direttamente dal cellulare Sogni di poter spedire centinaia di sms alle vantaggiose tariffe Betamax, ma trovi dannatamente scomodo dover utilizzare il loro client? Da oggi una piccola applicazione Java (e quindi compatibile con la maggioranza dei cellulari presenti sul mercato) ti permette di inviarli direttamente dal tuo apparecchio(…Continua) [...]

    Commentato da I link di Domenica 2 Dicembre 2007 | over-ip.eu | dicembre 2, 2007, 09:06 |
  5. ciao skumpic,
    io uso vyke da mesi e funziona alla grande….i msg costano 2 centesimi e arrivano sempre…per il discorso dei 5 centesimi per sms è vero…pero è valido solo per i gestori di telefonia ( escluso quelli ke danno il servizio voip) come vyke…

    Commentato da pappelo | dicembre 25, 2007, 13:31 |
  6. Ciao skumpic e a tutti i lettori!
    Segnalo un’applicazione molto simile a betamaxSMS.
    Testata sul mio nokia E65.
    http://code.google.com/p/finarea-midlet/

    Questo tool java si interfaccia alle pagine web dei vari betamax e cloni per mandare sms e per telefonare senza fare una chiamata diretta al destinatario ma “facendosi telefonare” dalla betamax.
    Nel mio caso mi faccio chiamare al mio numero geografico SIP noverca, così essendo un fisso è gratis.
    In questo modo ho notato che i ritardi del voip si riducono notevolmente (rispetto alla chiamata diretta, ovvero senza questo prog).

    Ovviamente si possono usare anche i betamax che non hanno pieno supporto al SIP, come http://www.justvoip.com

    Bene, allora per installare finarea-midlet seguite questo link.
    http://code.google.com/p/finarea-midlet/wiki/Instructions

    Saluti,
    Federico

    Commentato da Federico Briata | gennaio 9, 2008, 17:57 |
  7. Ciao Federico, ottima segnalazione ti ringrazio :)

    CIAO
    Skumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 10, 2008, 13:41 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.