// Stai leggendo ...

Offerte Dati

Aggiornamento articolo sulle offerte dati per navigare in mobilità

babbo-natale1.gifVisto l’avvicinarsi del Natale (e delle immancabili vacanze) ho pensato che sarebbe potuta tornarvi utile una bella “rinfrescata” al nostro post sulle offerte dati praticate dai diversi operatori per le connessioni in “mobilità”.

Il post completo (e aggiornato) è raggiungibile a questo indirizzo.

Ho pensato che da oggi tutte le novità in materia saranno riportate in quel post (che appena ho un pò di tempo vedrò di mettere in rilievo in qualche modo) in modo da avere una vera e propria panoramica il più completa possibile sulle diverse opzioni possibili e che meglio si adattano al vostro reale utilizzo del cellulare.

Tutti i post contenenti valutazioni analitiche delle singole offerte saranno elencati in coda a tale articolo.

Con l’occasione vi annuncio anche il lancio di MAXI ALICE 3X2. Pagando 3 euro al mese si avrà diritto ad una tariffa a tempo di 2 euro l’ ora per la navigazione web che sfrutta l’ apn ibox.it (computati a scatti anticipati di 15 minuti: 0,5 euro ogni 15 minuti).Tale agevolazione è valida ogni giorno 24 ore su 24 con rinnovo automatico alla scadenza.

Non mi resta che augurarvi buone ferie :)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

8 commenti for “Aggiornamento articolo sulle offerte dati per navigare in mobilità”

  1. volevo kiederti ke offerta utilizavi…..io d solito utilizzo la tim web facile recharg una sola volta ho fatto quella d 9 giga ma nn la reputo molto conveniente x via della fascia oraria…..ma utilizzando un telefonino umts hi-speed a ke velocità massima s può navigare????poi ho saputo della pennina ke la tim promuove x navigare come quella della vodafone ma il prezzo mi sembra un pò alto costa 150 euro e poi alla fine li t attivi le stesse offerte ke utilizzi x il telefonino ad una velocità di 3 mega quando poi la tim dichiara d poter navigare a 7 mega….tu ke ne pensi????comunque utilizzando il telefonino io utilizzo il bluetooth e tu???
    confido in una tua risposta visto ke nemmeno io ho la liena d casa….ciao e grazie

    Commentato da antonio | gennaio 16, 2008, 14:06 |
  2. Ciao antonio,
    io utilizzo di norma la naviga3 e adesso che wind copre PD uso anche WIND NO LIMIT.
    Ad ogni modo in navigazione la latenza si aggira sui 130-200ms (a seconda dei siti), mentre il download max non supera i 140kbit/s (un paio di notti sono arrivato a 200-250kbit/s).

    A mio modesto avviso i 7mbit/s sono pura utopia (io abito a 200m in linea d’aria dal ripetitore tim che serve la mia cella), insomma puro marketing come per le adsl 20mbit/s.

    A parita di latenza la mia vecchia onda n500dh scarica al max (limite fisico dei 1,8mbit/s) a 105kbit/s, il mio nuovo cell Nokia E51 a 140kbit/s: in 2 parole personalmente non spenderei un cent nemmeno per cambiare pc-card

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 16, 2008, 14:22 |
  3. inoltre vorrei sapere cosa è fring??????è utile scaricarlo????
    se puoi spiegarmelo………
    e poi le vitamine della tim tribù utilizzando la prima x navigare a 25 cent poi nn paghi nulla????

    Commentato da antonio | gennaio 16, 2008, 14:37 |
  4. grazie x la tua risposta…..infine volevo dirti ke io utilizzo x connettermi un motorola v3 ke mi da uno skifo d connessione riesco a connettermi ad una velocità di 460.8 kbps e magari riuscissi a raggiungere la tua velocità d scaricamento massimo arrivo a 15 20kbit/s cioè t lascio immaginare…….ke telefono mi consigli???x raggiungere i tuoi livelli???
    basti ke sia umts???grazie

    Commentato da antonio | gennaio 16, 2008, 17:27 |
  5. ciao Fring e un programma per il cellulare che ti permette di chattare e utilizzare il voip in mobilita (direttamente dal cell). Ad ogni modo e solo per cellulari symbian.
    (lista di cell supportati: http://www.fring.com/download/graybox.asp )
    Se utilizzi un v3 per connetterti sono normalissime quelle velocita di download/upload.
    Devi assicurarti che la tua zona sia coperta da hsdpa (mappa copertura: http://blog.liberailvoip.it/2007/08/19/copertura-umts-dei-diversi-operatori-mobili/) e quindi comprare un cell hsdpa (e NON SOLO umts).Un tel vale l’altro, a me piacciono molto i nokia, ma anche un v3xx va benissimo (solo che non ci puoi usare fring)

    ciao
    Skumpic

    Commentato da skumpic | gennaio 16, 2008, 19:26 |
  6. grazie skumpic!!!!!!se ho altri dubbi(scusa ma in materia sono un pò ignorante)t kiederò :-)

    Commentato da antonio | gennaio 17, 2008, 00:18 |
  7. salve,volevo chiedere..ho la pennina vodafone dovrei mettere parametri della tre mi sapete dire come fare!

    Commentato da alessandra | aprile 7, 2010, 22:07 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.