// Stai leggendo ...

L'angolo dello Smanettone

PSP (Playstation portatile), VoIP con SIP e Video possibile?

pspphone.pngEbbene si anche la PSP (Play Station Portable) puo’ avere il VoIP se ne era già parlato o se ne sta parlando anche ora, ma udite udite, Sony uscira con il suo FW che dovrebbe supportare skype e forse con qualche stratagemma per farvi pagare, ma qualcuno ha già sviluppato una applicazione SIP. Si potete usare i vostri beneamati provider SIP anche con la playstation portatile. Ora i più scettici diranno, ma come la playstation non ha il microfono e qui vi volevo esistono delle camere usb con microfono ed altro ma poteva mancare il saldatore? Direi di no.



Comunque cominciamo a parlare del software, per il momento in fase 0.1 dire alpha solo per capire la fattibilità del progetto che è stato chiamato Furikup, permette di settare un provider con relativo STUNT. La parte grafica è molto spartana, non permette la digitazione dei numeri che deve avvenire creando una rubrica telefonica.

Nel file di configurazione potete decide che device utilizzare, Go!Cam,Talkman microphone, SOCOM-Style headset oppure se proprio vuoi provarlo ma non hai nessuno di questi puoi usare un file audio per i tests.

Come descrivono dicono che l’audio non è il massimo, l’interfaccia grafica è quasi nulla, ma udite nelle prossime versioni voglio inserisci anche il video.

Ora il lato dolente detto software è stato testato solamente su la PSP “fat” 3.71 M3

Che cos’e’ o meglio che significa fat? in due parole è un firmware modificato

Per finire è un progetto opensource e trovate anche i sorgenti percio’ datevi da fare magari aiutando la GUI o con idee

Comunque non vediamo l’ora di provarlo e magari pubblicheremo anche le modifiche per fare il microfono che si trovano in rete per ora vi saluto.

Il sito di riferimento

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “PSP (Playstation portatile), VoIP con SIP e Video possibile?”

  1. Scusa ma forse hai commesso un piccolo errore:
    Fat è il modello di psp(l’altro è la slim), il firmware “modificato” è simboleggiato da quel m33 che vedi.

    Commentato da Vincenzo | marzo 6, 2008, 09:27 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.