// Stai leggendo ...

Hardware

IPEVO SOLO Un telefono Skype Ethernet

ipevo-solo.jpgFinalmente sempre più telefoni sono in grado di utilizzare Skype senza la necessità di essere fisicamente connessi ad un computer. Pare infatti che questa limitazione, a mio avviso una delle maggiori “imposte” dal noto client, stia per finire con la commercializzazione dei primi telefoni “computer less” come l’ Ipevo SOLO, il Netgear SPH200D ed il GE 28310EE1….

Il SOLO, uno dei primi telefoni “Skype-centrici” prodotti dalla Ipevo, oltre ad incuriosire per l’estetica molto accattivante, si noti sopratutto il grande display LCD a colori, dimostra di possedere caratteristiche di “prim ordine” capaci di soddisfare anche “il pubblico” più esigente: le 2 prese ethernet (una WAN ed una LAN), la porta USB (anche se non si è ben capito a cosa serva, forse per un futuro supporto a webcam??), ed il modulo WiFi opzionale ne fanno un prodotto adatto sia ad un’utenza domestica che SOHO/Small Office.

Le uniche lacune evidenziate potrebbero essere l’assenza di una porta PSTN, per la ricezione delle normali chiamate telefoniche, e l’impossibilità di gestire qualche account SIP.

Attualmente distribuito in USA al prezzo di 169USD, non viene fornita alcuna informazione su di una sua prossima commercializzazione in Italia.

Mi spiace non poter fornire maggiori informazioni, ma al momento il sito del produttore è down :(

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “IPEVO SOLO Un telefono Skype Ethernet”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.