// Stai leggendo ...

Featured2

Noverca primo operatore mobile virtuale?

noverca.jpgSiglato accordo con Telecom Italia che consente a Noverca (Gruppo Acotel) di offrire alla clientela finale servizi di telefonia, accesso internet e servizi a valore aggiunto attraverso le reti mobili della stessa Telecom Italia.

Oggi potrebbe essere un giorno molto interessante per il futuro delle comunicazioni voip mobili: il gruppo Acotel, proprietario del provider voip Noverca, annuncia di aver raggiunto un accordo con TIM, primo operatore mobile del paese, per l’accesso alla sua rete GSM/GPRS/UMTS/HSDPA.

Grazie a questo accordo Noverca sarà in grado entro l’anno di definire la propria offerta e cominciare la commercializzazione delle proprie SIM card e dei propri servizi di telefonia mobile.

Grazie all’accordo con Telecom Italia, Noverca potrà commercializzare, attraverso la propria piattaforma sviluppata internamente, offerte combinate di telefonia, navigazione internet e servizi a valore aggiunto quali, ad esempio la distribuzione di contenuti multimediali, servizi VoIP (Voice over Internet Protocol), strumenti di social networking e videosorveglianza nonché i servizi di monetica e mobile banking che saranno sviluppati nell’ambito della collaborazione con Intesa Sanpaolo definita dall’accordo del 28 dicembre 2007 tra la Banca ed Acotel Group SpA.

Il primo operatore voip che si “stacca” dalla rete fissa per “sbarcare” sulla rete mobile di terza e quarta generazione: che ci sia aria di grossi cambiamenti all’orizzonte?? Penso in particolare alla possibilità di abbinare un numero fisso ad un apparato mobile, ad offerte integrate fonia – instant messaging (Noverca ha da poco lanciato sul mercato il proprio client), all’integrazione voce – dati – pim, alla possibilità di effettuare chiamate internazionali a basso costo e gratuite verso la rete Noverca.

Insomma spero (e mi aspetto) di poter vedere concretizzarsi i grossi vantaggi che la convergenza tecnologica permette.

Non ci resta che attendere con curiosità la definizione e pubblicazione dell’ offerta commerciale dell’ operatore romano.

[FONTE:MobileBlog]

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Noverca primo operatore mobile virtuale?”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.