// Stai leggendo ...

Asterisk

Monema TAMTAM: il pbx virtuale dall’interfaccia semplice

tamtam.pngTamTam, sviluppato da Monema, è un pbx virtuale che vi permette di gestire e configurare al meglio i vostri interni e provider voip…Non vi pare nulla di che vero?? Beh provate a dare uno sguardo a queste immagini…


Uno degli ostacoli maggiori che a mio avviso limitano la diffusione del voip in ambito soho/small business è l’eccessiva complessità e “tecnicità” delle soluzioni proposte: Asterisk è un “software portentoso” ma difficile da “digerire” e, per essere configurato e manutenuto a dovere, necessita di figure professionali che sopratutto nelle piccole realtà mancano.
Da qui la nascita di progetti come Asterisk@Home, FreePbx, TrixBox, Asterisk-GUI; tutte soluzioni con un’unico elemento comune: la semplificazione.
Finchè un giorno la Monema non ti commercializza questo:

b400300167772150agesdetails_screenshot1.png

L’intero sistema è gestito in modo visuale: è possibile aggiungere postazioni,main_screenshot.png numerazioni, caselle vocali, creare CRM con un semplice drag and drop da web browser.

Da lasciare a bocca aperta…… e da far riscoprire la passione per i LEGO :)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Monema TAMTAM: il pbx virtuale dall’interfaccia semplice”

  1. [...] configurarlo a dovere. Tasso tecnico che si è cercato di abbassare con soluzioni quali Trixbox, Monema TAM TAM e AsteriskGUI (della stessa Digium) che guidano l’utente finale attraverso una comoda web [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Configurare Asterisk con un semplice “drag and drop” di icone | aprile 11, 2008, 00:37 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.