// Stai leggendo ...

Tariffe

United Mobile ed il roaming dati “a prezzi stracciati”

unitedmobile_0.gifUnited Mobile, compagnia mobile internazionale, commercializzerà a partire da Aprile una nuova tariffa dati pensata per quanti frequentemente accedono ad internet dall’ estero. Offerta che già promette di far parlare molto di se, con picchi dell’ 80% più bassi della media europea.


Apprendo da Portel che United Mobile, un’ operatore mobile internazionale che già ha fatto parlare di se per l’ offerta voce particolarmente vantaggiosa, andrà presto a completare la propria gamma di proposte con una nuova tariffa per le connessioni dati effettuate in roaming.
La soluzione che dovrebbe essere commercializzata dai primi di Aprile già promette di far “tremare” il mercato: con 19,90 euro sarà infatti possibile acquistare una sim card (con 10 euro di traffico) che potrà sfruttare tariffe dati sino all’ 80% più basse della media europea (in alcuni casi si dovrebbe arrivare a 99 cent/MB scambiato).

Personalmente sono particolarmente curioso di conoscere la tariffa che verrà offerta nel nostro paese (ricordo che per 1 MB si pagano 6 euro!), anche per rendermi conto delle proporzioni del “paventato” cartello tra i 4 maggiori operatori del mercato (insomma se United Mobile dovesse esordire con una tariffa di 3Euro/MB sarebbe chiaro che il prezzo è tenuto artificiosamente alto dai player che già operano sul territorio).

Per quanto riguarda le ricadute positive non penso che si inauguri la stagione del “mobile voip” soprattutto a causa della scarsa copertura HSDPA (ci lamentiamo tanto dell’Italia, ma tutte le volte che sono stato all’estero il mio cellulare ha agganciato pochissime volte una BTS umts), mentre potrebbe essere certamente uno strumento comodo per quanti viaggiando per lavoro necessitano di essere “sempre in contatto” con il mondo o per quanti non riescono proprio a vivere senza controllare il blog di Liberailvoip :P.

FONTE: [Portel]

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “United Mobile ed il roaming dati “a prezzi stracciati””

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.