// Stai leggendo ...

Appuntamenti

Alcune news direttamente dal VON

von.JPGIn queste ore i maggiori bloggers internazionali si stanno “sbizzarendo” nel rilanciare ed anticipare diversi rumors carpiti qui e li durante le prime giornate del VON di San Jose (CA), la principale manifestazione dedicata al voip e alle nuove soluzioni per la telefonia di “nuova generazione”. Cerchiamo di riprendere i principali gossip finanziari, hardware e software che circolano in queste ore sulla rete.



Ecco le maggiori novità che ho “scovato” in rete:

Linksys WIP310 – Nuovo telefono WiFi basato sul protocollo SIP per il produttore americano. Dovrebbe avere un display a colori e supportare lo standard wifi 802.11/g

SwitchVox AA60 Appliance – Nuova applicazione per la società controllata dalla Digium che dovrebbe porsi nello stesso segmento di mercato (soho, small business) in cui fino ad oggi ha “regnato” incostrastao “re” Trixbox

Aastra Astralink 160 – Nuovo sistema telefonico sviluppato dalla Aastra basato su Asterisk. Il nuovo Astralink dovrebbe sostituire l’attuale offerta Ventureip e sarà caratterizzato dall’ elevata semplicita di configurazione: la maggior parte del setup sarà svolta direttamente dal telefono e il tutto non dovrebbe impegnare più di 5 minuti del proprio tempo.

IP EVO Xing – Soluzione che permette di interfacciare il protocollo “chiuso” di Skype con lo standard “aperto” SIP.

Zyxel SIP DECT – Nuovi telefoni DECT basati su protocollo SIP per la Zyxel. Al momento non ci sono maggiori informazioni e non è stata rilasciata una data di commercializzazione.

Luca Filigheddu invece pubblica qualche “gossip” strettamente finanziario (non traduco perchè mi pare abbastanza semplice e poi non ci sono “nomi e cognomi” delle aziende coinvolte!!!!):

- a company is receiving another huge round of financing… something like $ 60M
- another company is going to buy another small company… and hopefully receiving a round of financing by a big VC (they invested in Skype too)
- a VoIP mashup guy is going to release a pretty cool service soon
- a service is adding a new feature

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

3 commenti for “Alcune news direttamente dal VON”

  1. Non ci sono nomi e cognomi perchè sono notizie che mi sono state date “informalmente” e “privatamente”… La prima di quelle è decisamente ghiotta… credo che la notizia ufficiale verrà data a brevissimo. Ciao

    Commentato da luca | marzo 20, 2008, 15:45 |
  2. Ciao
    ma riguardo alla compagnia nettare non viene scritto niente sul blog?
    Ha vinto la banda regionale in Toscana… spero arrivi preso
    ciaoo

    Commentato da centopino | marzo 22, 2008, 19:07 |
  3. @centopino
    Cosa vuoi che scriva di una cosa che non posso provare (sono 2 regioni più in su)?

    Commentato da skumpic | marzo 22, 2008, 22:47 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.