// Stai leggendo ...

Saranno Famosi

Le 102 migliori applicazioni voip completamente gratuite del web

header_voip-news_logo.gifVoip-News ha recensito e classificato per noi i migliori 102 software completamente gratuiti connessi al servizio telefonico.Scopriamoli insieme, anche se sinceramente avrei ad ridire su alcune scelte….



La classifica stilata è realmente impressionante e tocca tutti gli aspetti della fonia: si va dal Mvoip (mobile voip), ai client sip, alle chiamate in conferenza, passando per l’invio di fax e le principali e più utilizzate piattaforme voip; il tutto corredato da collegamenti alla homepage dei diversi progetti e da una breve descrizione.

Personalmente non concordo molto con le preferenze accordate: Truphone al terzo posto e Fring al quinto?, Skype al 36 mentre Jabber “svetta” al 35?, Google Talk sotto Brosix (scusate l’ignoranza, ma Brosix cosa sarebbe!!??!!) Jajah solo al 49 posto ?? (Brosix sta al 40esimo), Voispeed (l’unico progetto italiano della classifica se non sbaglio) al 74 posto è a PAGAMENTO!!!!!!!!!!!

Insomma sebbene ci siano diverse omissioni ed “errorucci” rimane una miniera di links e di informazioni che possono tornare utili.

Buona caccia !!! :)

Ps.
Ehi tranquilli, non appena sarà pronta la versione inglese di Liberailvoip schizziamo al primo posto…..:)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “Le 102 migliori applicazioni voip completamente gratuite del web”

  1. okkio che nonostante ci sia una numerazione consecutiva in realta sono raggruppate per argomento quindi non è vero che per esempio skype sia al 36 e fring al 5… In realta skype è al terzo posto della sua categoria!

    Commentato da francesco | aprile 2, 2008, 08:14 |
  2. Si Francesco, questo è vero (e forse non l’ho fatto capire chiaramente nell’articolo), fatto sta che skype ha 12 milioni (presunti forse) di utenti. Per quanto non mi possa piacere come filosofia nella sua categoria andava prima di jabber (e forse anche di asterisk).
    Lo stesso dicasi per le altre applicazioni di cui ho parlato (ma ve ne sarebbero probabilmente altre se leggessi la classifica meglio).
    Poi sinceramente non mi piace molto l’incipit usato dall’autore (applicazioni gratis) seguito poi dalla “sostanza” di mischiare applicazioni free e a pagamento (magari prevedono solo una demo).
    Insomma ha fatto un pò a chi c’e’ l’ha più lungo (l’elenco :P)

    Commentato da skumpic | aprile 2, 2008, 11:25 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.