// Stai leggendo ...

Voip in Mobilità

Pioggia di finanziamenti per TruPhone

thruphoneIl recente acquisto di Sim4Travel lo lasciava intendere ed eccone la “quasi scontata” conferma: nuova pioggia di dollari di finanziamento per TruPhone. 16,5 milioni di sterline (pari a quasi 33 milioni di dollari) per “conquistare il mondo”


Già prima dell’acquisto di Sim4Travel (uno dei principali operatori virtuali europei specializzato nella terminazione di traffico in roaming a prezzi “stracciati”) circolavano voci ufficiose relativamente ad un nuovo “round” di finanziamenti per TruPhone; “rumors” che oggi sono stati confermati dall’ annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo.
Questa nuova “pioggia di denaro” è stata finanziata da nuovi partner privati che si affiancano agli “storici” investitori dell’azienda; finanziatori che già nel 2006 con una prima tranche di 24,5 milioni di dollari hanno permesso investimenti di “tutto rispetto”:

The company has developed a carrier-grade, global operator infrastructure including a global network of SIP gateways, a Nokia Siemens Networks mobile network Home Location Register (HLR) and a GSM identifier. The infrastructure is capable of supporting 40 million customers worldwide.

La “rivoluzione” Truphone pare essere comunque solo all’inizio e, anche grazie a questa nuova “boccata d’ossigeno”, sarà possibile continuare a sviluppare la visione aziendale che punta all’eliminazione delle attuali differenze di tariffazione tra rete fissa e rete mobile in nome di una vera e propria convergenza digitale.

Grazie ai nuovi finanziamenti Truphone svilupperà ulteriormente il proprio piano aziendale incentrato sullo sviluppo di una “killer solution” capace di combinare costi e convenienza: una sola SIM card capace non solo di offrire chiamate a tariffe vantaggiose sia in roaming che “a casa”, ma anche chiamate internet (voip) completamente gratuite o a prezzi realmente “stracciati”

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Pioggia di finanziamenti per TruPhone”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.