// Stai leggendo ...

Asterisk

Asterfax, Noojee Fax: fax to email gateway per asterisk

asterfax.pngA partire dal 21 maggio 2008 Asterfax, uno dei più noti ed utilizzati Email to Fax Gateway per Asterisk, cambia nome e strategia. Nasce Noojee Fax, progetto commerciale che dovrebbe garantire nuove funzionalità ed un miglior supporto all’hardware Digium



Alle volte cambiano strategia.Asterisk IT, l’azienda “dietro” ad Asterfax, uno dei migliori è più utilizzati Fax to Email Gateway per Asterisk, cambia nome in Noojee Telephony Solutions e rilascia un nuovo driver commerciale che dovrebbe garantire migliori prestazioni e nuove funzionalità per tutti gli utenti che necessitano di gestire attraverso il proprio centralino voip anche l’invio e la ricezione di tali messaggi.
Questi gateway infatti permettono di inviare e ricevere messaggi fax attraverso il proprio client email senza la necessità di installare software ed hardware aggiuntivo, razionalizzando, semplificando ed abbattendo i costi aziendali connessi a questo servizio.

Noojee Fax 2.0 (nuovo nome del progetto), a differenza del “fratello opensource”, non si appoggerà più a SpanDSP ma sarà basato su di un nuovo codice proprietario che dovrebbe garantirne il funzionamento con tutto l’hardware Digium.

Noojee Fax 2.0, distribuito a partire dal 21 maggio, verrà rilasciato con una duplice licenza: commerciale e gratuita (la versione “free” sarà comunque limitata e permetterà di utilizzare una sola linea). Gli utenti con esigenze maggiori potranno dunque scegliere se continuare a servirsi della versione opensource, funzionante con tutto l’hardware DSP “compatibile”, o se acquistare una nuova licenza commerciale.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Asterfax, Noojee Fax: fax to email gateway per asterisk”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.