// Stai leggendo ...

Voip e Web 2.0

Click2Message: widget voip per Facebook

screenshot1.pngLa via è tracciata, diamo fuoco alle polveri! Nuovo widget click to call per Facebook sviluppato da JoeDeveloper.NET basato sulla piattaforma di Broadsoft. Presto una versione commerciale con molte funzioni avanzate (tra le quali spicca quella di voicemail ti text conversion). La guerra dei mashup è appena cominciata, quale utilizzeremo alla fine?



Dopo nemmeno mezza giornata dal lancio di Party Line arriva l’ immediata “replica” da parte di JoeDeveloper.NET con il rilascio di Click2Message: applicazione sviluppata sulla piattaforma Broadsoft che permette a tutti gli utenti di Facebook di ricevere chiamate voip dai propri contatti con un singolo click del mouse.
L’utente che vi vuole chiamare non dovrà fare altro che inserire il proprio numero di telefono e cliccare il tasto CHIAMA. Al resto penserà la piaffatorma Broadsoft.

L’ applicazione, disponibile tra i tool del proprio profilo Facebook, permette di ricevere chiamate voip senza dover rivelare al chiamante il proprio numero telefonico ed è attualmente distribuita in versione beta gratuita. E’ previsto a breve il rilascio di una versione commerciale che dovrebbe aggiungere alcune funzionalità molto richieste quali il traferimento di chiamata, la trascrizione di voicemail in messaggi di testo (che sia questa la vera killer application? e’ una funzione che ultimamente sta avendo una attenzione sempre maggiore da parte degli sviluppatori), do not disturb, reminder e outbound calling (chiamate in uscita).

* Visual Voicemail (meaning you can read your voicemails instead of listening tofacebook.jpg them. All thanks to simulscribe. this feature will cost… sorry)
* Outbound calling (low cost outbound calling, meaning you can call out from the application)
* Remind me (get pre-scheduled calls to your phone to alert you of an appointment or anything you choose it to be)
* Blast a message (post out a audio file that your friends can listen to)

Per quanti necessitassero di attivare il widget è disponibile il codice di invito (BETAC2M) sul blog degli sviluppatori.

Mashup, Mashup, Mashup la via è tracciata!!!!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Click2Message: widget voip per Facebook”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.