// Stai leggendo ...

Voip e Web 2.0

Party Line: Widget voip per Facebook

facebook1.jpgEquals rilascia una nuova applicazione per Facebook: Party Line. Basata sulla piattaforma offerta da Voxeo, permette di aggiungere fonia e conferenze voip ad uno dei più noti ed utilizzati social network del pianeta.Il tutto in punta di click.



Voxeo Corporation, azienda leader nei servizi di IVR (Interactive Voice Response) e VOIP web hosted, ha recentemente annunciato l’utilizzo della propria piattaforma di servizi per il lancio del servizio Party Line da parte di Equals.
Party Line è un applicazione per Facebook che permetterà agli utenti, con un singolo click del mouse, di cominciare una chiamata o una conferenza voip con i propri contatti.
In alternativa l’utente potrà chiamare dal proprio telefono fisso o mobile (solo per il mercato americano per ora) il numero 877 4 BUZZ ME (1 877 428 9963).
Party Line è un applicazione gratuita, semplice da configurare e che non necessità l’installazione di alcun software aggiuntivo sulla macchina dell’utente finale. Ogni Party Line può “contenere” fino a 5 amici o colleghi.

Tutto si basa sulla piattaforma VoiceXML e CCXML (Call Control XML) di Voxeo, mentre per le comunicazioni è utilizzato il protocollo SIP. L’utilizzo di “standard liberi e comuni”, completamente aderenti alle direttive Opensocial, fa di Party Line un vero e proprio web widget compatibile con diversi network e piattaforme sociali (social networks).

Quanti fossero interessati ad utilizzare questa applicazione possono scaricarla a questo indirizzo o ricercarla tra i tools presenti nel proprio profilo di Facebook.

Per una presentazione video del widget fate riferimento a questo link

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “Party Line: Widget voip per Facebook”

  1. [...] è appena cominciata, quale utilizzeremo alla fine? Dopo nemmeno mezza giornata dal lancio di Party Line arriva l’ immediata “replica” da parte di JoeDeveloper.NET con il rilascio di [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Click2Message: widget voip per Facebook | aprile 25, 2008, 00:05 |
  2. [...] grazie alla piattaforma web hosted sviluppata da Voxeo (piattaforma di cui abbiamo avuto modo di parlare poco tempo fa). Grazie ad Evolution (nome del progetto), disponibile sia in versione free che a pagamento, gli [...]

    Commentato da Libera il VoIP | Sip to Skype e Skype to Sip Gateway (interfacciare Skype con il protocollo Sip) | aprile 30, 2008, 00:14 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.