// Stai leggendo ...

Skype

HighSpeed: skype extra per videconferenze ad alta definizione

vapps-conferencing.pngVapps annuncia la commercializzazione del primo Skype-extra che permetterà, a fronte di un canone mensile, di effettuare videoconferenze ad alta definizione.Grazie a HighSpeed sarà possibile pianificare stanze anche per 500 utenti contemporanei. Che Skype tracci la via mentre l’opensource arranca affannosamente?


La ragione del continuo successo di Skype? A mio avviso tra le altre menzionate in precedenza andrebbe aggiunta la capacità di anticipare le richieste del mercato e le esigenze dell’utenza finale.
Cosi mentre sul fronte opensource gli sviluppatori della Digium annunciano un primo ed ancora incompleto supporto al flusso video per Asterisk 1.6 (attualmente in feauture frozen), Vapps commercializza HighSpeed il primo Skype extra che permette videoconferenze ad alta definizione.
Grazie all’ add-on sviluppato da Vapps gli utenti di Skype potranno schedulare (pianificare) delle videoconferenze (fino a 500 partecipenati contemporanei!!) inviando a ciascuno degli invitati un reminder sotto forma di email o messaggio di chat.
Tra le lingue supportate dal software vi è anche l’italiano.

Il costo del servizio è “tagliato” sulle necessità dell’utente: si va dai 25 dollari mensili per conferenze cui possono partecipare fino a 10 persone contemporaneamente ai 200 dollari/mese per le stanze di conferenza per 500 utenti.

Con queste premesse e questo sviluppo vorticoso non mi stupisco che il client sia stato premiato per il secondo anno consecutivo ai Webware 100 quale miglior software della categoria comunicazione con oltre 1.9 milioni di voti.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “HighSpeed: skype extra per videconferenze ad alta definizione”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.