// Stai leggendo ...

Featured2

Wind Roaming NO Limit: tariffa dati per quanti sono all’estero

Interessante iniziativa dell’operatore arancione che con l’avvicinarsi dell’estate lancia sul mercato la prima tariffa dati per utenti che si trovano in roaming all’estero. Navigare da tutta europa costa quanto farlo dall’ Italia.


Questa iniziativa di Wind è veramente molto interessante e conferma ancora una volta l’operatore egiziano/romano come uno dei più attenti alle “tasche dei propri utenti”.

Con l’opzione Roaming NO Limit al prezzo di 3 Euro sarà infatti possibile navigare dall’ estero (in roaming dunque) per 30 giorni a 0,3 eurocents al Kbyte scambiato (lo stesso prezzo praticato per le connessioni dati a consumo effettuate dall’Italia).
L’offerta è valida per quanti si trovano nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti.

Trovo l’offerta interessante per diverse ragioni: ha un prezzo accessibile, non discrimina in base alla rete utilizzata all’estero (di solito queste offerte valgono solo se si connette con un determinato operatore presente nel paese straniero in cui ci si trova), copre praticamente tutta l’Europa occidentale, non pone limiti al traffico effettuato.

Certo pagando a consumo non si può certo pretendere di utilizzare continuamente il telefonino come modem (a meno di non essere disposti a “sborsare” cifre da capogiro), ma l’offerta comunque permette di svolgere i propri “riti quotidiani” (leggere un feed rss a colazione, controllare la posta, fare un pò di chat con qualche amico) a prezzo contenuto.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Wind Roaming NO Limit: tariffa dati per quanti sono all’estero”

  1. [...] al centro delle politiche commerciali delle diverse compagnie mobili. Seguendo a ruota l’iniziativa di Wind, anche TIM recepisce le indicazioni della comunità europea è da una netta sforbiciata alle [...]

    Commentato da Libera il VoIP | TIM taglia i costi del roaming dati del 50% | maggio 18, 2008, 10:08 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.