// Stai leggendo ...

Riflessioni

Brutto periodo per Eutelia (utili in calo, cassa integrazione, inchiesta finanza)


Dal blog di Massimo Cavazzini (Telcoeye)

- i risultati del primo trimestre
Il Margine Operativo Lordo è pari ad -3,2 milioni rispetto ai 10,6 milioni del primo trimestre 2007, mentre il risultato operativo è pari a -14,5 milioni, rispetto a 0,3 milioni del periodo corrispondente. Il risultato netto è in perdita per 15,4 milioni di Euro, rispetto ad un utile di 0,05 milioni registrati nello stesso periodo del 2007.

- la conseguente cassa integrazione per 700 persone
Eutelia, società di informatica e telecomunicazioni, che ha assorbito tra l’altro le attività della Getronics e della Bull, ha annunciato l’intenzione di mettere in cassa integrazione straordinaria per un anno 772 lavoratori in Italia (in tutto ne ha 2.700 circa).

- l’inchiesta Crisalide per una possibile evasione, che ha fatto crollare in borsa il titolo (-9%)
41 milioni di euro di traffico telefonico sottratti all’imposizione Iva. Accuse pesanti. Che dovranno essere dimostrate. Dopo un anno di attività e di complessi accertamenti, l’operazione Crisalide ha spiccato il volo con cento finanzieri impegnati. Oltre al gestore telefonico aretino, l’indagine tocca un complesso gruppo di aziende collegate.


Insomma pare non sia proprio un periodo positivo per l’operatore aretino, che questa situazione abbia riflessi anche nel campo voip (ove Eutelia è leader “de facto” del mercato delle numerazioni italiane) ??

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

4 commenti for “Brutto periodo per Eutelia (utili in calo, cassa integrazione, inchiesta finanza)”

  1. A me Eutelia è sempre piaciuta per l’alta innovazione che ha sempre dimostrato, già da quando era ancora Plugit.

    Purtroppo lascia molto a desiderare in quanto a serietà professionale.
    Ad esempio se c’è un problema chiamare il loro call-center è un’odissea e gli operatori non sono per nulla competenti.

    Commentato da Piero | maggio 23, 2008, 14:09 |
  2. Probabilmente come prima cosa cominceranno a fare pagare i nuovi numeri voip…

    Commentato da giacomo | maggio 23, 2008, 14:18 |
  3. A me Eutelia non e’ mai piaciuta
    in quanto e’ diventata famosa per i Dialer poi l’assistenza e’ pessima e in un certo senso ha creato una concorrenza sleale verso gli altri operatori voip
    Ciao a tutti Maisx

    Commentato da maisx | maggio 28, 2008, 22:05 |
  4. Ehehe Maisx anche io ho dovuto chiamare l’assistenza clienti eutelia un paio di volte. E’ stato spassosissimo :)

    Commentato da skumpic | maggio 29, 2008, 11:45 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.