// Stai leggendo ...

Software

Sipgate: eccovi il primo client sip per Iphone che potrete utilizzare con qualunque operatore

Con un breve comunicato stampa, Sipgate, storico operatore voip del mercato anglossassone, annuncia il rilascio del primo client voip sip completamente gratuito e “libero” per Iphone. Gli utenti potranno scegliere se servirsi dell’offerta della compagnia inglese o se utilizzare un qualunque altro operatore.



Utilizzai Sipgate, ormai diversi anni fa, solamente per un breve periodo: non aveva tariffe poi cosi “sconvolgenti” ed inoltre, se ricordo bene, ebbi anche qualche problema nell’utilizzo della mia carta di credito ricaricabile. Comunque ricordo perfettamente come fosse uno degli operatori voip più noti nell’ambiente anglofono (qui da noi perfino vocesuip doveva ancora nascere, o forse io dovevo ancora scoprirne il forum :P).

Però a breve potrebbe divenire un provider conosciutissimo, anzi il logo della compagnia anglosassone potrebbe divenire una delle icone che cliccherete più spesso durante il giorno.
Il perchè è presto spiegato. Sipgate sarà il primo operatore a rilasciare un client sip per l’Iphone completamente “libero”: questo significa che potrete utilizzare l’applicazione con qualunque compagnia voip che adotti lo standard SIP

sipgate Inc. today announces the immediate availability of a free application for the iPhone, which, for the first time allows consumers to natively use any VoIP service which uses the industry standard SIP. Consumers can now use their iPhones to make and receive VoIP calls from their devices over a Wi-Fi Internet connection using a wide variety of VoIP providers. The VoIP-enabling software is available from sipgate’s website www.sipgate.com.

Come spiegato dall’annuncio stesso le chiamate transiteranno su rete Wi-Fi (e non potrebbe essere diversamente dal momento che l’ Iphone attualmente commercializzato supporta solo la tecnologia EDGE).

Mossa, a mio avviso, intelligente quella di Sipgate: sfruttare l’hype pazzesco che accompagnerà il lancio nel mercato europeo del “melafonino” e la voglia di voip e di chiamate “a basso costo” della gente per riportare in auge il marchio ed il nome della propria compagnia.
D’altronde il logo del softphone è quello e poi se ce lo “condiscono” con 111 minuti di traffico gratuito perchè non farci un “pensierino” ??

Per scaricare il programma, attualmente in beta, potete fare riferimento a questo sito web

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

2 commenti for “Sipgate: eccovi il primo client sip per Iphone che potrete utilizzare con qualunque operatore”

  1. ma non ho capito, potrò usare liberailvoi sul iphon come lo uso sul mio htc?
    e se no quale programma posso scaricare per usare il mio interno liv?

    Commentato da alessandro | giugno 26, 2008, 23:00 |
  2. A detta loro è possibile, ma ovviamente non avendo un iphone per provare non mi posso che limitare a quanto affermato nella nota a margine del rilascio.
    Se vuoi provarlo è già liberamente scaricabile dal sito del produttore

    ciao

    Commentato da skumpic | giugno 27, 2008, 08:50 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.