// Stai leggendo ...

Tariffe

Promozione Noverca con il Nokia E90

Ho aderito alla promozione di Noverca che consente di telefonare per un totale di 700 minuti verso vari paesi del mondo tra i quali l’Italia da consumare entro 90 giorni. L’offerta riguarda solo i possessori di telefoni cellulari Nokia serie E.


Oltre al traffico telefonico viene proposto in omaggio un numero geografico con prefisso a scelta che rimarrà attivo per 180 giorni, 30 sms gratuiti e l’iscrizione per una settimana ad un servizio di sms news in collaborazione con l’Ansa.

Per attivare la promozione si deve inserire il numero IMEI del Nokia e, se si è già iscritti a Noverca, il proprio numero di cellulare per ricevere il messaggio auto configurante. Questo messaggio altro non fa se non configurare un nuovo profilo sip e un nuovo telefono internet sul client di Nokia.

Dalle prove fatte tutto funziona a meraviglia, ho fatto un paio di chiamate tramite rete UMTS e la conversazione è filata liscia senza interruzioni e anche in ricezione la chiamata parte subito senza attese di collegamento.

Alla fine della promozione tutto andrà perso a meno che non si ricarichi e si paghi il numero urbano di rete fissa con una delle tariffe proposte.

Niente di speciale direte voi… Vero! Fa riflettere però che sempre più spesso mi trovo a mostrare l’utilizzo del voip agli amici che mi chiedono qualche informazione in più, non da casa con un router/ata/ip phone e cuffie ma in strada con un cellulare al quale mi faccio chiamare componendo un numero di rete fissa. Dopo lo stupore la domanda è: “Lo posso fare anch’io?”

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

4 commenti for “Promozione Noverca con il Nokia E90”

  1. Grazie mille a Righetto per esserci venuto a raccontare la sua esperienza ed un benvenuto qui sul blog :)

    Speriamo di poter leggere presto altre tue news! Con l’occasione rinnovo l’invito a chiunque volesse partecipare o scrivere qualcosa. C’e’ spazio per tutti :)

    Commentato da skumpic | giugno 6, 2008, 00:57 |
  2. Ho provato a registrarmi ma mi dice sempre codice IMEI sbagliato!!!
    Ho un E60….

    Commentato da Gioacchino | giugno 10, 2008, 17:57 |
  3. ciao l’E60 non rientra tra i cellulari ammessi alla promozione (che sono E90/E61i/E65/E51)

    ciao

    Commentato da skumpic | giugno 10, 2008, 21:52 |
  4. Dopo che truphone ha tolto le telefonate gratis, mi serviva proprio una promozione del genere..
    Grazie della segnalazione!
    Ciao.

    Commentato da Luigi | giugno 11, 2008, 16:28 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.