// Stai leggendo ...

Skype

Servizio SkypeIN per numeri italiani

Pubblichiamo in anteprima il nuovo servizio convergente SIP – Skype offerto da Netlab che permette ai propri utenti di abbinare ad un account Skype un numero voip (sip) di qualunque operatore. SkypeINTk: per quanti vogliono poter combinare l’affidabilità di Skype con una numerazione telefonica italiana per ricevere chiamate anche dalla rete telefonica tradizionale mentre si è a casa o in giro (SkypePhone di H3g).

Già in passato avevamo avuto modo di scrivere dei servizi convergenti SIP – Skype proposti alla propria utenza dall’operatore Talkho, oggi riceviamo e pubblichiamo un anticipazione sulla nuova offerta SkypeINTk che mira a colmare il “buco” dovuto alla mancanza di numerazioni SkypeIn per il nostro paese.

Con SkypeINTK infatti gli utenti potranno abbinare al proprio account Skype un numero telefonico voip fornito da qualunque operatore (servizio di virtual portability) potendo inoltre gestire alcune regole su occupato, non registrato, mancata risposta:

Il servizio permette anche il trasferimento di chiamata verso un account Skype, quindi se un account voip Talkho o un numero voip risulta occupato, offline o non risponde, il sistema trasferisce la telafonata verso l’account Skype indicato, che se configurato su un cellulare con Fring o se in possesso di un telefonino Skypephone di TRE, permette al nostro cliente anche la ricezione della telefonata sul proprio cellulare.

Inoltre, ed è questo forse il dato più interessante, grazie alla recente commercializzazione dello SkypePhone da parte di H3g, sarà anche possibile rispondere alle proprie chiamate in arrivo direttamente dal cellulare, in modo del tutto trasparente e ricevendo una normalissima chiamata gsm (in modo da poter superare eventuali problemi e limitazioni dati dalla scarsa estensione e dalla latenza della rete umts di terza generazione).

E’ possibile richiedere una demo gratuita del servizio, mentre per la sua fruizione completa è necessario sottoscrivere un contratto annuale dal costo di 50,00 euro iva esclusa.

AGGIORNAMENTO:

Mi comunicano che Netlab a seguito di un accordo commerciale con H3g è in grado di rivendere direttamente lo SkypePhone dal proprio portale. In questo caso per quanti, in possesso di partita iva, decidessero di sottoscrivere un abbonamento B.zero il costo del servizio SkypeINTk è gratuito per 6 mesi.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Servizio SkypeIN per numeri italiani”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.