// Stai leggendo ...

LiberailVoip

Nuovo servizio LiberaIlVoIP: Widget Click to Call

Si avvicina il Natale e con l’avvicinarsi delle festività vedono la luce i nostri primi WIDGET click to call, facilmente integrabile nei vostri blog, siti personali, profili di social network, vi permetteranno di offrire ai vostri visitatori/amici/lettori un semplice ed intuitivo metodo per mettersi in contatto con voi in modo del tutto gratuito e con pochi click del mouse. Venite a scoprire uno dei CLICK TO CALL più flessibili e personalizzabili del Web!!:)



Grazie al servizio di CLICK TO CALL offerto gratuitamente da LiberaIlVoIP potrai disporre di un comodo strumento che permetterà ai visitatori del tuo sito web personale o commerciale, del tuo blog o del tuo profilo di social network di contattarti in modo semplice e del tutto gratuito.

Grazie al CLICK TO CALL infatti i visitatori del tuo sito non dovranno fare altro che inserire il numero di telefono al quale desiderano essere ricontattati ed il proprio nome, al resto penserà LiberaIlVoIP mettendo in contatto tale numerazione con il tuo interno.
In questo modo offrirai un applicazione che verrà certamente molto apprezzata dai tuoi potenziali clienti (o amici) che potranno chiamarti in modo del TUTTO GRATUITO (il costo di interconnessione sarà infatti a carico del titolare del sito) senza dover necessariamente possedere hardware o software specifico.

Questo dovrebbe abbattere in modo sensibile il tasso d’abbandono del tuo sito web essendo una possibile killer application perchè abbina l’utilità delle ricerche che il web offre alla possibilità, in caso di dubbi di un utente, di farlo interagire al momento giusto e con l’operatore giusto.

Quanto offerto da LiberaIlVoIP poi è particolarmente evoluto e strutturato: potrai specificare la fascia oraria ed i giorni in cui rendere disponibile il CLICK TO CALL per i visitatori del tuo sito, limitare l’accesso solamente ad alcune numerazioni (ad esempio escludendo i numeri di cellulare, le internazionali o anche alcuni distretti nazionali o locali) in modo da ritagliare il servizio offerto sulle dimensioni e gli interessi del tuo sito, potrai ridirezionare le chiamate perse verso la segreteria telefonica in modo da non lasciare alcun amico o potenziale acquirente lungo la strada, grazie ai DIALPLAN utilizzare sempre l’operatore più economico per effettuare la richiamata ed inoltre potrai DI VOLTA IN VOLTA decidere se accettare, rifiutare o ridirigere in segreteria la chiamata in arrivo.

Infine, quale “ciliegina sulla torta” il CLICK TO CALL è stato completamente regionalizzato in INGLESE ed ITALIANO.
Questo significa che il sistema è in grado di riconoscere” automaticamente le impostazioni del browser del visitatore in modo da visualizzare il WIDGET nella lingua maggiormente aderente a quella utilizzata nel resto della navigazione (per ora italiano o, in alternativa, inglese in tutte le altre ipotesi).

Probabilmente uno dei WIDGET CLICK TO CALL più completi e personalizzabili del WEB !!!!!!!!!!

Il tutto ovviamente è offerto e messo a disposizione in modo del tutto gratuito e senza alcuna “clausola nascosta” !!!

Visto il dilagare di queste forme di comunicazione virali ci sembrava giunto il momento di colmare questo gap con altre soluzioni commerciali.

Questa volta, memori dei problemi avutisi con il precedente lancio del Gateway SMS, abbiamo cercato di redarre una GUIDA AL PRIMO UTILIZZO che fosse il più minuziosa possibile (e che vi invitiamo a leggere prima di configurare il servizio).

Una volta configurato il tutto secondo le vostre esigenze non vi resta che incollare il codice html (presente alla voce “Codice per pagina Web”) nel vostro sito, et voilà :) Siete pronti a ricevere chiamate dai vostri conoscenti, amici o potenziali clienti!!!

Vi ricordiamo infine che come sempre se permanessero dubbi o problemi siamo a vostra completa disposizione sul forum.

PS. Per ora non sono praticamente mai disponibile a chiacchierare con voi :P Mi spiace ma sono sotto esami :)

Buon voip a tutti !!
LO STAFF DI LIBERAILVOIP

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

5 commenti for “Nuovo servizio LiberaIlVoIP: Widget Click to Call”

  1. uma otima ideia do liberailvoip
    parabens liberailvoip voces estao sempre inovando.

    Commentato da jalmendes | dicembre 8, 2008, 02:29 |
  2. grazie mille!!!.. senz’altro molto utile e da provare subito!

    (un piccolo appunto: si dice redigere una Guida al …) :-)

    Commentato da kanzy | dicembre 8, 2008, 18:44 |
  3. Complimenti un ottimo servizio. :)
    Solo una piccola nota non sarebbe possibile ridurre (entro un certo range) le dimensioni delle icone ?
    Basterebbe anche una opzione sulla pagina di configurazione del tipo piccola-media-grande

    Permetterebbe di integrarle meglio nelle pagine web dove si vanno ad inserire.

    comunque BRAVI COME SEMPRE !!!!

    Commentato da flane | dicembre 11, 2008, 20:27 |
  4. Ho provato ad inserirlo nel campo TESTO dei Widgets di WordPress, ma viene modificato il codice senza che questo funzioni.
    Qualcuno mi puo’ dare qualchhe info sull’uso di questo codice su WordPress?

    Grazie
    Giuseppe

    Commentato da Giuseppe | dicembre 21, 2008, 14:46 |
  5. @Giuseppe
    In wordpress il testo del widget lo devi inserire tra i tag

     

    (ATTENZIONE: al posto di [ e ] devi inserire < e >) altrimenti il sistema di correzione automatica della piattaforma di blogging lo “scombussola”

    ciao

    Commentato da skumpic | dicembre 22, 2008, 09:45 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.