// Stai leggendo ...

LiberailVoip

Socializziamo??

Socializziamo? Se il blog a detta di molti è una forma di comunicazione statica e poco interattiva perchè non proviamo a “svecchiarlo” integrandolo con 2 delle maggiore e più utilizzate piattaforme di social network?? Con Twitter e Facebook sperimentiamo nuove forme “virali” per promuovere la crescita di Liberailvoip e di questo blog. Perchè ci sono mille modi per rimanere sempre in contatto: semplici ed immediate o più complesse e coinvolgenti.



Come forse avrete potuto notare in questi giorni c’e’ stato qualche piccolo ritocco al blog volto principalmente a sperimentare qualche nuovo ed alternativo “canale” di comunicazione.
E’ in quest’ottica che sono stati aggiunti i 2 badge laterali visibili in tutte le pagine del blog che permettono con pochi click di iscriversi al nostro gruppo Facebook o di seguire le nostre ultime novità tramite un account Twitter.
Entrambi interessanti e blasonati progetti di social network che però rispondono a due logiche ben differenti: grazie a Twitter, infatti, potrete tenervi sempre aggiornati (praticamente in tempo reale) sulle ultime novità del settore grazie ad una comunicazione essenziale e concisa.

140 caratteri per “inquadrare” l’argomento e, se di interesse, approfondirlo seguendo il link pubblicato.
Ottimo per “leggiucchiare” qualcosa durante le vostre pause caffè o in tutte quelle occasioni in cui non vi è possibile controllare il blog con regolarità (ad esempio quando siete in viaggio o non avete disposizione un pc).
Caratteristica principale di Twitter è infatti la “portabilità” e la possibilità di accedere al proprio account da un numero svariato di devices (cellulari, pda, smartphone, tablet….)
Il nostro nuovo gruppo Facebook risponde invece alla volontà di creare una comunità di utenti ben individuabile e a cui riservare iniziative, promozioni, vantaggi esclusivi o la possibilità di provare in anteprima alcuni servizi in fase di sperimentazione.
Insomma una sorta di famiglia di utenti “affezionati” al progetto Liberailvoip.

Per ora il gruppo Facebook è poco più di un abbozzo di quello che vorremmo divenisse: in larga parte riprende il materiale del blog (è infatti presente un rss reader), ma nelle nostre intenzioni c’e’ la volontà di integrare nuove applicazioni sociali in modo da approfondire la nostra conoscenza oltre il semplice utilizzo di Liberailvoip (Facebook è sopratutto un’ottima occasione di fare amicizia) e far divenire il nostro gruppo una sorta di contenitore di idee, vero e proprio “pensatoio” capace di unire l’utile al dilettevole.
Perchè è bello conoscerci, ma non dimenticate di darci qualche spunto o di commentare le nostre iniziative. Il vostro parere è fondamentale per noi :)
Cosa aspettate? Venite a trovarci!! e seguiteci!!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

4 commenti for “Socializziamo??”

  1. Sono molto affezionato a tutti voi e lo sapete, però su “faccia da libro” penso che non ci incontreremo, per adesso approfondirò twitter

    Ciao.

    Commentato da bbx | dicembre 29, 2008, 23:52 |
  2. Mi dispiace, ma nessuno è forzato a registrarsi dove non vuole, grazie di averci almeno pensato

    Commentato da michele | dicembre 30, 2008, 07:26 |
  3. ciao skumpic

    mi fa piacere segnalarti questo client twitter per dispositivi mobile, di cui si parla bene sul web.
    http://www.substanceofcode.com/software/mobile-twitter-client-twim/

    Inoltre mi farebbe piacere;(e non credo di essere il solo)se tu mi illustrassi meglio tutte le procedure necessarie, per poter usufruire al meglio di questo innovativo servizio.

    bye

    Commentato da surfer | gennaio 21, 2009, 19:34 |
  4. @surfer
    Grazie del link. Interessante! io di solito aggiorno il mio status su facebook o twitter utilizzando direttamente fring!

    Commentato da skumpic | gennaio 27, 2009, 12:52 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.