// Stai leggendo ...

Asterisk

Rilasciato Asterisk 1.6.2

In Digium colgono l’occasione ed insieme ad un nuovo rilascio di Asterisk riorganizzano in modo più razionale i propri siti istituzionali separando in maniera netta l’attività commerciale da quella di mantenimento e sviluppo del noto centralino. Asterisk 1.6.2 risolve diversi problemi sorti con l’ultima release garantendone comunque le funzionalità


A poca distanza dal precedente rilascio (versione 1.6.1) gli sviluppatori di Asterisk hanno reso disponibile al download una nuova versione di Asterisk (la 1.6.2) volta principalmente a correggerne alcuni problemi e regressioni.

Sebbene non siano state introdotte grosse novità dunque quanti utilizzassero la precedente versione sono invitati ad effettuare l’upgrade.

La lista completa delle correzioni è reperibile a questo indirizzo, mentre qui potrete avere un’ anteprima delle caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere questa nuova serie del centralino opensource più noto, apprezzato ed utilizzato.

Insieme al recente rilascio Digium (la casa che sviluppa il pbx) ha inoltre deciso di riordinare i propri siti istituzionali spostando tutto il software opensource sotto il dominio asterisk.org, mentre al vecchio digium.com resta disponibile l’offerta commerciale della software house.

Di seguito i nuovi indirizzi:

1) http://bugs.digium.com ora è  https://issues.asterisk.org

2) http://reviewboard.digium.com ora è https://reviewboard.asterisk.org

3) http://svn.digium.com ora è http://svn.asterisk.org

4) http://downloads.digium.com ora è http://downloads.asterisk.org (non tutto il materiale è ancora stato trasferito)

I vecchi indirizzi, ad eccessione del svn, restano comunque attivi redirigendo in modo completamente trasparente l’utente ai nuovi.

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Rilasciato Asterisk 1.6.2”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.