// Stai leggendo ...

Offerte Dati

Naviga 3 Time: H3g lancia la flat dati tariffata a secondi

treCon l’arrivo della calda stagione “sbocciano” nuove offerte commerciali dedicate al traffico dati in mobilità. L’ultima nata in casa Tre promette di scuotere il mercato abbinando ad un costo mensile “piccolo piccolo” la novità della tariffazione basata sugli effettivi secondi di navigazione. Piccole rivoluzioni da bagnasciuga.


Finalmente qualcosa sembra muoversi nella direzione sperata, dopo la recente offerta TIM, anche H3g sembra “prendersi a cuore” quanti sono alla ricerca di una flat dati capace di abbinare un prezzo contenuto ad una quantità di traffico sufficiente per un utilizzo “office” in mobilità (email, google maps, voip …).

In 3, filiazione italiana del gruppo Hutchinson, sono però abituati ad aggredire il mercato con proposte capaci di rompere gli “schemi” cui gli operatori mobili ci hanno abituato negli ultimi anni: cosi, dopo aver garantito l’utilizzo alle medesime condizioni delle nostre flat dati anche all’estero (purché sotto copertura diretta di una filiale appartenente al gruppo), ecco esordire la prima proposta tariffata a secondi !

Avete capito bene: il bundle incluso in Naviga 3 Time verrà conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione, senza alcuno scatto di inizio sessione.

L’offerta, compatibile solo con il piano ricaricabile “Super Web Time” prevede, al costo di 5 euro al mese, la possibilità di fruire di 7 ore la settimana (28 ore al mese) di traffico dati conteggiate sugli effettivi secondi di consumo.

Quanti però già sognano di poter utilizzare tale offerta con i loro cellulari rimarranno scottati: Super Web Time è un offerta attivabile esclusivamente su SIM DATI, limitazione che visto il recente boom dei netbook non pregiudica affatto la bontà della nuova proposta commerciale di 3.

Vi ricordo infine che l’offerta è fruibile solo se ci si trova sotto copertura diretta di H3g, meglio sempre accertarsene!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

5 commenti for “Naviga 3 Time: H3g lancia la flat dati tariffata a secondi”

  1. Ciao Skum, ho dato un occhio alla promozione, che sembra molto interessante, ma anche sul sito 3 non è spiegata esaustivamente (o almeno io non ho trovato niente :-P). In pratica l’offerta comprenderebbe 7 ore gratuite a settimana, e il traffico eccedente? in base alla tariffa s.w.t., ma al secondo (0,90/3600)? Oppure (molto più plausibile) per 5€/mese ti tariffano al secondo per 7h/sett., anzichè a scatti di 15 min?

    Commentato da Tokka | giugno 2, 2009, 15:00 |
  2. Eheh…me lo ero quasi immaginato (ma quando ho scritto ero ancora sul rinco andante ^_^). In effetti così può convenire per connessioni lampo, tipo controllo la posta e stacco, ma se sono abituato a fare connessioni di almeno 10 min a botta, forse forse non è così conveniente…
    Se ad esempio faccio connessioni di un’ora al giorno, poco importa se mi tariffano al secondo o all’ora…tanto prezzo e tempo di connessione non cambiano :)

    Commentato da Tokka | giugno 3, 2009, 16:32 |
    • Si ma devi tenere in considerazione il rapporto quantità/prezzo.
      Questa costa solo 5 euro/mese ed offre quello che altri operatori fanno pagare almeno il triplo. Inoltre, a meno che quando si navighi non si tenga un cronometro sulla scrivania, ti assicuro che tra scatti di 15 min e tariffazione a secondi c’e’ un abisso!
      Non è un caso che la tariffe a secondi (nella fonia) che 10 anni fa sembravo la “rivoluzione” della telefonia mobile oggi siano praticamente scomparse dal panorama tariffario italiano :P

      Commentato da skumpic | giugno 3, 2009, 22:52 |
  3. Ho attivato da parecchi mesi 3TIme(5 Euro al mese con 7 ore settimanali) spesso non riesco a capire quante ore mi rimangono e molto spesso le perdo-perchè? grazie

    Commentato da Neva Furini | luglio 5, 2010, 10:00 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.