// Stai leggendo ...

Skype

Skype Call Recorder: registrare chiamate skype

skype_logo.jpgNon si potrebbe ma la tentazione è forte: registrare le proprie conversazioni Skype all’insaputa della controparte (certo adducendo le più varie e strampalate giustificazioni). Un piccolo software gratuito ed opensource ci permette di realizzare questo nostro “desiderio proibito”: Skype Call Recorder. Ma non è meglio trovarsi una ragazza diversa ?? :)


“Lei mi aveva giurato amore eterno, ne ho le prove !!! (audio), avevi detto 20 ed invece era 30, non mi avevi anticipato questo “scottante” particolare …”
Queste più o meno le applicazioni pratiche di questo programmino da installare a corollario di Skype.

Tralasciando per un momento tutte le implicazioni legali che sconsiglierebbero di mettersi “ad origliare” le telefonate senza il necessario consenso della controparte, passo quindi a segnalarvi questa nuova applicazione (o meglio skype addons) che permette di gestire in modo intelligente la registrazione delle proprie conversazioni skype.

Grazie a Skype Call Recorder potrete infatti impostare in piena autonomia questa “utile” funzione, grazie ad un software veramente completo che, tra le altre cose, vi permette di:

  • avviare manualmente o registrare automaticamente tutte le chiamate effettuate e ricevute;
  • impostare una white list (o black list a seconda dei punti di vista) di utenti le cui conversazioni devono venire registrate;
  • salvare lo stream audio in formato Mp3, Ogg Vorbis o Wav;
  • notificare o meno l’inizio della registrazione;
  • gestire formato, qualità, nome, destinazione del file audio creato.

Il software, attualmente alla versione 0.8, è disponibile al download già “pacchettizzato” per la stragrande maggioranza delle distribuzioni linux “desktop oriented” (Ubuntu, Fedora, Debian, Xandros) ed è completamente gratutito ed opensource (licenza GPL).

Da usare con cautela !!
Perchè ne ho parlato? Beh, visto il fiorire del settore evidentemente c’è qualcuno che li utilizza :)

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

1 commento for “Skype Call Recorder: registrare chiamate skype”

  1. Commentato da francesco | luglio 1, 2009, 21:54 |

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.