// Stai leggendo ...

Hardware

Grandstream GXP 2120 e GXP 2100: audio in qualità hd per il voip

Grandstream rinnova e completa la propria linea di telefoni da scrivania pensati per un’ utenza business “sfornando” 2 nuovi telefoni HD compatibili con il nuovo codec G.722 che promettono una qualità audio come mai avete sentito prima.


Negli ultimi mesi l’attenzione dei media e dei costruttori si sta spostando sempre più verso la qualità: finalmente sta “passando” il concetto che il voip non è solo un rimpiazzo a basso costo della fonia tradizionale ma, anche se questo vantaggio è più marcato in alcuni contesti rispetto ad altri, può rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per le vostre comunicazioni. Sicurezza, riservatezza delle telefonate, flessibilità e adattabilità alle necessità più disparate sono solamente alcune delle caratteristiche che un’installazione voip ben fatta può garantire a differenza della fonia tradizionale.

Tutto questo ovviamente a patto di poter disporre di hardware in “linea con le attese” e compatibile con gli ultimi standard che il mercato sta lentamente riuscendo ad imporre: anche Grandstream, uno dei produttori con la gamma di prodotti più ampia ed articolata, pare seguire questo trend ed aggiorna la sua linea di telefoni da scrivania business con 2 modelli “HD ready”.

Il GXP 2120 ed GXP 2100 infatti sono compatibili con il codec G.722 ed, in attesa che qualche operatore voip sforni le prime offerte compatibili con il nuovo standard del mercato, permettono rispettivamente di gestire 6 e 4 provider sip, di parlare in vivavoce grazie alla soppressione audio avanzata, di programmare liberamente l’ampio display in scala di grigi per gestire applicazioni terze (ex. controllo cambio valute, feed rss, previsioni del tempo, tutte in XML) e di personalizzare il tono di chiamata (ring tone) e la musica d’attesa.

Non mancano le tradizionali funzioni di conferenza, l’agenda personale capace di memorizzare oltre 2000 contatti ed i tasti multifunzione programmabili in XML (sono rispettivamente 4 e 3).

Speriamo solamente non soffra degli stessi problemi che affliggevano la precedente serie e che sono stati risolti solamente a distanza di anni !!

Commenti

commenti


I commenti all'articolo

Non ci sono ancora commenti for “Grandstream GXP 2120 e GXP 2100: audio in qualità hd per il voip”

Lascia un commento

Devi essere autenticato per lasciare un commento.