// chisiamo

Il Blog di Liberailvoip nasce a completamento del progetto quale canale informativo e di diffusione della tecnologia VOIP nel nostro territorio.

Gli argomenti trattati spaziano dalle offerte commerciali alle guide tecniche cercando di mantenere uno stile espositivo quanto più semplice e comprensibile possibile anche per l’utente meno smaliziato e alle prime armi.

RESPONSABILI:

Skizzo3000: Ho ereditato questo stupendo progetto a cui ho partecipato fino dai primi test… Vi linko il commendo del FONDATORE che riassume le decisioni prese QUI

Cosa dire…. sono onorato di aver la possibilità di portare avanti quest’avventura con passione e dedizione.

Cambiamenti in vista ? Tante idee per rinnovare ed innovare… Tante tecnologie nuove da provare… Il primo passo è stato aggiornare la nostra pagina FB per le comunicazioni di servizio in modo da poter avere un mezzo di comunicazione anche nel caso di non raggiungibilità dei nostri server.

Secondo passo sarà riprendere in mano questo bellissimo blog e per questo cerco collaboratori !

Un saluto Sk3

 

——————————–Fino al 28/07/2013—————————————————————-

RESPONSABILI:

Beniamino (Skumpic): Sono uno studente universitario ed ho 27 anni, da sempre sono appassionato di informatica. Per LiberaIlVoip curo l’area legale, il blog e le guide, modero i forums di supporto e partecipo al testing delle nuove funzioni. Ho fondato il progetto insieme a Michele nel 2005.

Michele: Chi sono? Bella domanda. Vi dico alcune cose su di me e poi voi giungerete alle vostre conclusioni.
Ho iniziato a giocare con i PC circa nel 1983, il mio primo PC era un SEGA (guai a chi pensa male) e credo di ricordare avesse il sistema operativo msx, poi ho avuto diversi commodore (quasi tutti), 8080, sino ad arrivare ai nostri giorni in cui mi diverto con qualsiasi cosa abbia una cpu: dai microcontrollori ai servers con 32 CPU (almeno sino al nuovo budget :D).
Per me l’ informatica è un gioco che per il momento mi da anche da vivere. Che dirvi, mi piace Linux dal punto di vista server ma non amo molto le GUI, per questo aspetto preferisco Windows o meglio ancora i MAC, che ho scoperto da qualche anno. Mi piacciono le donne e non solo i PC, ma non disdegno nemmeno auto e moto. Cambio PC e telefoni abbastanza frequentemente e mi piace sperimentare. La mia educazione è varia: tecnico elettronico, poi mini diploma universitario in telecomunicazioni ed infine una laurea in Information System.

LinkedIN

COLLABORATORI ABITUALI e OCCASIONALI:

5m33: In breve: sono un consulente, libero professionista, in soluzioni tecnico-organizzative mediante Internet.

Jjtrvxx:

Righetto: Mi piace la telefonia in generale e sono appassionato di informatica. Ho avuto il primo cellulare nel 1995, non c’erano ancora le ricaricabili e chiamare costava tanto, ma così tanto… che era meglio non chiamare :) Studio economia e commercio, lavoro presso uno studio di consulente del lavoro, realizzo qualche sito senza troppe pretese, sono sposato e ho una figlia.
Oltre a tutto questo trovo il tempo per scrivere su Voipblog.eu e gestire, poco, qualche altro sitarello personale. God Bless You

Paola.Pirola: Che dire… sono una mamma open source! Questo mi ha portato a conoscere LiberailVoIP e il feeling è stato immediato. Quando mi è stato chiesto di collaborare, sono stata felice di mettere a disposizione le mie conoscenze e il mio tempo libero. Oltre a moderare il forum di LiV, curo le mie pagine personali (http://lnx.idonati.com/paola) e mi sono anche cimentata nella realizzazione di qualche modulo per Slax (http://www.slax.org) tra i quali non poteva certamente mancare ZoIPer.

Skizzo 3000: 25enne studente di ing. elettronica presso l’università di Padova. Principalmente faccio il monitoraggio dei servizi attivi e il testing dei nuovi. Cerco di pagarmi il mio hobby facendo ‘lavoretti’ nel campo elettrico/elettronico/informatico nella zona di Padova.